Blitz quotidiano
powered by aruba

Calciomercato, Mourinho: Man United offre 60 mln in 3 anni

ROMA – Calciomercato. Sessanta milioni di euro in tre anni: a tanto ammonterebbe l’offerta faraonica presentata dal Manchester United a Josè Mourinho e che alla fine avrebbe fatto breccia nello ‘Special One’, pronto a dire di sì ai Red Devils.

A svelare l’offerta davvero superlativa è il Daily Mirror che parla di accordo raggiunto sulla base, appunto di 20 milioni di euro a stagione per tre anni. Oltre alla gestione tecnica, l’ex allenatore di Inter, Real e Chelsea avrà anche massima responsabilità nella campagna acquisti, avendo piena libertà sul rafforzamento della squadra per la prossima stagione.

Secondo il tabloid, Mourinho vorrebbe avere anche al suo fianco Andrea Berta, oggi direttore sportivo dell’Atletico Madrid e amico di Jorge Mendes, agente del portoghese. Il nome di Berta è stato avvicinato anche alla Roma in caso di addio di Walter Sabatini a fine stagione.

Non è ancora arrivato ma Josè Mourinho fa già discutere dalle parti dell’Old Trafford, dividendo lo spogliatoio del Manchester United. Secondo la stampa britannica il portoghese è già in azione per costruire la rosa della prossima stagione grazie ad un maxi-budget di oltre 400 milioni di euro messogli a disposizione dalla proprietà.

Manca ancora l’ufficializzazione sulla panchine dei Red Devils, ma secondo il Daily Star tutto è ormai deciso, persino l’ingaggio del portoghese che guadagnerà poco meno di 20 milioni di euro (lordi) a stagione, circa 8 milioni in meno di quelli garantiti dal Manchester City a Pep Guardiola. Mou però potrà consolarsi con un mercato che si annuncia faraonico grazie alla pressoché illimitata disponibilità economica dello United.

Il primo obiettivo – scrive oggi il Sun – è Mauro Icardi per il quale è pronta un’offerta all’Inter pari a 45 milioni di euro. L’attuale rosa è destinata ad essere rivoluzionata, con Juan Mata e Marouane Fellaini sicuri partenti.

Ancora da conoscere viceversa le intenzioni di Mourinho su Ryan Giggs: l’ex stella gallese, da due stagioni vice di Louis van Gaal, gode della stima dei senatori della squadra che si augurano una sua conferma. Qualora Mou decidesse diversamente rischierebbe di inimicarsi parte dello spogliatoio ancor prima di essere arrivato.

Immagine 1 di 4
  • Calciomercato, Mou corteggiato dallo United (foto Ansa)Calciomercato, Mou corteggiato dallo United (foto Ansa)
  • Calciomercato, Mou corteggiato dallo United (foto Ansa)
  • Calciomercato, Mou corteggiato dallo United (foto Ansa)
  • Calciomercato, Mou corteggiato dallo United (foto Ansa)
Immagine 1 di 4