Calciomercato Napoli, De Laurentiis svela: “Higuain? Ecco cosa è successo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2016 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA
Aurelio De Laurentiis (foto Ansa)

Aurelio De Laurentiis (foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Passata la delusione, De Laurentiis? “Mezz’ora dopo ch’eravamo stati informati dalla Juventus della loro volontà di rispettare la clausola abbiamo cominciato a pensare al futuro. Avevamo capito, sin dalle prime dichiarazioni del fratello di Higuain, che si sarebbe corso il rischio di dover individuare un nuovo centravanti, e per questo le riflessioni erano state avviate, ma non pensavamo seriamente che sarebbe andato via, né che avrebbe cancellato con un colpo di spugna il suo triennio napoletano. C’è chi dice che parlare di tradimento sia esagerato, e invece io penso il contrario, perché in questa scelta c’è il senso pieno del tradimento, che comprende anche l’ingratitudine”.

Questa mattina il presidente dei partenopei Aurelio de Laurentiis, contestato nei giorni scorsi dai tifosi che lo accusavano di non aver saputo trattenere Higuain, dopo aver assistito alla seduta di allenamento ha lasciato il campo per recarsi all’hotel che ospita il club nei giorni del ritiro. Non s’aspettava da «una società di razza» che prendesse Higuain. «Vorrei poterla chiudere senza spargimento di polemiche. Resta la mia considerazione nei confronti della Juventus, ma avevo immaginato un altro tipo di comportamento. Vero, c’era una clausola, non è stata commessa alcuna scorrettezza formale, ammesso che non si vogliano considerare tali le visite mediche notturne, però in questo calcio senza scrupoli, non si ha rispetto neppure dei sentimenti». […] V’è caduta di nuovo addosso la questione-Koulibaly. «Ma per me è un falso problema». […] La Juventus è sempre più padrona: ha fatto razzia di campioni. «Io di Galactico, però, ricordo solo il Real Madrid. Nessuno è perfetto».

Alla fine uno sostenitori del Napoli si rivolge al presidente: “Acquisterà dei nuovi giocatori?”, ma De Laurentiis non prende bene la domanda e ribatte: “Ma che domanda del c…. è questa?!” scatenando, così, urla di protesta da parte del gruppo dei tifosi che hanno assistito alla scena.