Calciomercato Napoli, Federico Barba secondo colpo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2016 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Calciomercato Napoli, Federico Barba sarebbe il secondo colpo di Aurelio De Laurentiis in questa sessione di mercato di gennaio. A dare la notizia è il giornalista di Mediaset Premium Claudio Raimondi. Ancora non sono note le cifre delle operazioni ma sarebbe tutto fatto tra il Napoli e l’Empoli con l’ok da parte del calciatore cresciuto nel vivaio della Roma.

In un primo momento il Napoli avrebbe richiesto Tonelli ma l’Empoli avrebbe risposto in maniera negativa, in un primo momento, e chiedendo una cifra molto alta  – si parla di circa 10 milioni di euro – in un secondo momento.

L’Empoli vorrebbe tenere Tonelli fino al termine della stagione, per alimentare il suo sogno “Europa League, per poi cederlo al migliore offerente al termine della stagione.

Preso atto di questa situazione, Napoli ed Empoli avrebbero aperto l’affare Federico Barba. Calciatore molto giovane che sta disputando un grande campionato.   Le società avrebbero raggiunto l’intesa per il trasferimento immediato del calciatore a Napoli a cifre ben inferiori rispetto a quelle per Tonelli.

Su questo affare ci sarebbe ovviamente l’ok da parte di Maurizio Sarri che lo ha allenato lo scorso anno all’Empoli.

Tra l’altro sono ottimi i rapporti tra l’Empoli ed il Napoli, non a caso la scorsa estate i partenopei hanno acquistato dai toscani Hysaj e Mirko Valdifiori.

Federico Barba è un difensore centrale forte fisicamente e nel gioco aereo. Mancino di piede, può essere utilizzato come terzino sinistro, contribuendo sia in fase difensiva che in fase offensiva. Abile nell’anticipo e nella lettura del gioco avversario.

Conta 6 presenze con la Nazionale Under-19. Ha esordito con l’Under-20 il 5 settembre 2012 in Italia-Turchia (2-2).

Il 9 novembre 2012 viene convocato dal tecnico dell’Under-21 Devis Mangia per prendere parte all’amichevole contro la Spagna, tuttavia senza scendere in campo. Prende parte all’Europeo Under-21 2015 in Repubblica Ceca.