Calciomercato Napoli, ultim’ora. Rog-Diawara, la notizia clamorosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2016 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, ultim'ora. Rog-Diawara, la notizia clamorosa

Calciomercato Napoli, ultim’ora. Rog-Diawara, la notizia clamorosa
FOTO ANSA

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.
“Sono felice per la prima rete per il Napoli. Spero che la prossima gara sarà ancora migliore”, lo scrive sui social network Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco arrivato dall’Ajax per 32 milioni di euro ha segnato ieri nel test vinto 4-1 dagli azzurri sull’Herta Berlino, fornendo anche un assist vincente a Mertens. Irrompe sui social anche Laura Slowiak, fidanzata dell’altro nuovo acquisto azzurro Piotr Zielinski, che ha postato una foto da Capri con il messaggio “a beautiful day in Capri”.

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come scrive Il Corriere dello Sport con Antonio Giordano, il blitz di Cristiano Giuntoli a Zagabria ha consegnato la fumata azzurra e il colloquio con la Dinamo è stato propedeutico per un affare che va solo annunciato. Marko Rog (21) è del Napoli, anzi lo sarà: arriverà il 25 agosto, perché tra le pieghe d’un contratto laborioso e d’una trattativa estenuante è stato impossibile sottrarre al centrocampista le due sfide utili (ai croati) per arrivare in Champions. Però, è andata: quindici milioni di euro, una serie di aggiustamenti che si chiamano anche bonus, tra cui lo slittamento del trasferimento al tramonto di Dinamo Zagabria-Salisburgo, la sfida che vale non solo il prestigio ma anche una bella sacca di euro. Il Napoli ha le idee chiare ed una filosofia che nel tempo non è mai stata negata, tranne rare ed inevitabili eccezioni: la scelta di Rog è stata mirata, ha richiesto pazienza e dà senso alla prospettiva di «ricostruire» un settore attraverso una serie di rinforzi in cui qualità e gioventù si abbinino. Il Napoli non ha mai seriamente mollato Amadou Diawara (19), il mediano del Bologna sul quale da un po’ non si hanno notizie e che presto però potrebbe ricomparire: i segnali sono incoraggianti, Giuntoli s’è rifatto vivo con Bigon e se non ci saranno ostacoli si potrà procedere dando esecutività ad un accordo che De Laurentiis e Fenucci, avevano trovato venti giorni fa intorno ai quindici milioni di euro. L’eventuale acquisto di Diawara non sistemerà sul mercato Valdifiori, che nel Napoli viene ritenuta risorsa rilevante: al medianone del Bologna verrà concesso il tempo necessario per riprendersi atleticamente dopo questo periodo di «latitanza» e intanto la regia resterà un affare tra i due concorrenti della passata stagione. La settimana decisiva sta arrivando, soprattutto per Diawara, riemerso prepotentemente nei pensieri del Napoli.