Calciomercato Napoli, ultim’ora Cavani: la notizia clamorosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2016 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, ultim'ora Cavani: la notizia clamorosa

Calciomercato Napoli, ultim’ora Cavani: la notizia clamorosa
FOTO ANSA

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.  Si apre una nuova speranza per i tifosi del Napoli che sognano il ritorno di Cavani. Secondo notizie di stampa, il club azzurro avrebbe intavolato una trattativa con il calciatore uruguayano e con il Paris Saint Germain per riportarlo a Napoli. Il bomber sarebbe il sostituto di Higuain che a sua volta ne prese il posto quando andò in Francia. Cavani non è però mai riuscito a diventare un idolo dei tifosi parigini, soprattutto perché oscurato da Ibrahimovic e spesso relegato nel ruolo di esterno d’attacco. Anche all’inizio di questa stagione, nonostante la partenza di Ibra, Cavani è stato fortemente criticato da tifosi e stampa. Stasera è convocato per la partita contro il Monaco, gara che molti a Napoli seguiranno per vedere se l’attaccante sarà schierato da Emery. Cavani potrebbe essere incline a tornare a Napoli, anche per stare vicino ai due figli Bautisa et Lucas, che sono rimasti a vivere a Napoli con la madre, dopo la separazione della coppia. Trattativa, in ogni caso, difficilissima: il nodo è l’ingaggio da dieci milioni netti l’anno.

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. A rendere possibile l’idea ci sarebbero anche i rinnovati rapporti di cordialità con Aurelio De Laurentiis dopo le polemiche tra i due nate nel periodo dell’addio dell’attaccante. La trattativa, come detto, è difficilissima: Cavani ha un contratto che gli garantisce dieci milioni netti di ingaggio l’anno, una cifra fuori dagli standard del Napoli che, nell’estremo tentativo di trattenere Higuain era arrivato a offrire all’argentino sette milioni. In più ci sarebbero almeno 35 milioni da versare al Paris Saint Germain, una cifra che, però, è vicina a quanto chiesto dalla Fiorentina per Kalinic e il Napoli è consapevole che un eventuale ritorno del “matador”, avrebbe l’enorme effetto di risvegliare l’entusiasmo sulla tifoseria.

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. “Io sono un grande estimatore di Edinson Cavani. Con lui ci siamo divertiti molto durante il suo soggiorno napoletano. Ha fatto tanti bellissimi gol, ben 104! Ma è difficile riportare nel Napoli un calciatore utilizzato nel passato. Non tanto perché sembrerebbe una minestra riscaldata, ma perché il Napoli evolve di torneo in torneo assumendo diverse e differenti teorie di gioco”. Lo scrive in una lettera aperta il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, chiudendo, di fatto, le voci su una presunta trattativa per il ritorno del “matador” a Napoli.