Calciomercato, Psg su Pogba e Pjanic. Juve e Roma tremano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2014 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA
calciomercato psg pogba

Pogba (LaPresse)

PARIGI – Il Psg fa tremare la Juventus, visto che vuole strapparle Paul Pogba. Intervistato dal giornale ‘Le Parisien’, il presidente della squadra della capitale, Nasser el-Khelaifi, dice infatti che ”Pogba è parigino come il vostro giornale, è un grande giocatore, rappresenta l’avvenire della Francia. Non è un discorso per quest’inverno, ma in estate può essere. Il mercato? Per me non esiste, non sto pensando ad un giocatore in particolare. Non so cosa potrà accadere nelle prossime settimane ma non credo che faremo acquisti”.

Ma el-Khelaifi, a Doha dove il Psg si trova per un mini-ritiro durante la pausa invernale della Ligue 1, ha parlato anche con il giornale sportivo ‘L’Equipe’, a cui dice di ”voler vincere la Champions entro i prossimi quattro anni” e con cui parla di Javier Pastore, talento argentino che attualmente trova poco spazio nella formazione di Blanc. ”Non sono sicuro che voglia andarsene – dice el-Khelaifi. Quando un giocatore è infelice può essere difficile trattenerlo. Ma questo non è il caso”. ”Pastore è un giocatore e un uomo di qualità – aggiunge -. Forse attraversa un momento difficile, ma rimane uno dei più grandi talenti del mondo del calcio. Credo ancora fortemente in lui, anche se non ha ancora mostrato tutto quello che può fare”.

Interrogato su un possibile arrivo del romanista Miralem Pjanic al Psg, el Khelaifi spiega: ”Pjanic è un buon giocatore, anzi un eccellente giocatore, ma non ho l’impressione che la Roma sia disposta a lasciarlo partire a gennaio. Molte squadre vogliono Pjanic oggi, ma rispetto la Roma e capisco che non vogliano cedere i loro migliori giocatori a metà stagione”. Come dire che per ora non se ne fa niente, ma che in estate, così come accadrà per Pogba, il discorso verrà ripreso.