Triangolo di calciomercato: Zapata all’Atalanta, Defrel alla Sampdoria e Berardi alla Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2018 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Triangolo di calciomercato: Zapata all'Atalanta, Defrel alla Sampdoria e Berardi alla Roma

Triangolo di calciomercato: Zapata all’Atalanta, Defrel alla Sampdoria e Berardi alla Roma ANSA/ELISABETTA BARACCHI

BERGAMO – Duvan Zapata lascia la Sampdoria e si trasferisce all’Atalanta. L’attaccante colombiano ha salutato tutti nel ritiro di Ponte di Legno, prima di tornare in albergo e preparare le valige per dirigersi verso la nuova destinazione. Zapata è arrivato al campo di Temù insieme al resto della squadra blucerchiata. E’ rimasto a bordo campo e poi l’addio intorno a metà mattinata.

Il passaggio di Duvan Zapata dalla Sampdoria all’Atalanta è cosa fatta. I bergamaschi, grazie a questo acquisto, hanno quattro attaccanti centrali – Duvan Zapata, Marco Tumminello, Andrea Petagna e Musa Barrow – per poter affrontare al meglio le tre competizioni nelle quali sono impegnati – Serie A, Europa League e Coppa Italia- [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Questa operazione di calciomercato è destinata a sbloccarne altre due. La Sampdoria è intenzionata a prendere Greg Defrel in cambio di Duvan Zapata. La Roma è pronta ad accettare di buon grado perché ha bisogno di sfoltire la rosa per piazzare altre colpi di calciomercato.

Al posto di Defrel, la Roma è pronta a tornare dal Sassuolo per regalare ad Eusebio Di Francesco Domenico Berardi. L’attaccante calabrese è un vecchio pallino di Di Francesco e questa è la volta buona per prenderlo perché il costo del suo cartellino è sceso in maniera considerevole dopo una stagione tutt’altro che positiva.