Calciomercato Roma, Higuain poteva vestire il giallorosso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2015 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA
calciomercato roma higuain giallorosso

Higuain nella foto LaPresse

ROMA – Lo scorso marzo durante un incontro tra Sabatini e il fratello del Pipita si erano gettate le basi per il trasferimento di Higuain alla Roma. Decisivo il no di De Laurentiis.

L’indiscrezione riportata da ‘La Repubblica’ ha del clamoroso, perchè Napoli e Roma sono due squadre rivali nella corsa allo scudetto. Riportiamo di seguito l’articolo da Goal.com.

Gonzalo Higuain è stato ad un passo dal lasciare l’azzurro per trasferirsi nella Capitale, sponda giallorossa.

Il clamoroso affare sarebbe stato imbastito durante un pranzo, svoltosi tra febbraio e marzo scorsi, alla presenze del direttore sportivo della Roma, Sabatini, di un noto agente molto vicino al club e di Nicolas Higuain, fratello ed agente di Gonzalo.

Gonzalo che, dal canto suo e per bocca proprio del fratello, avrebbe peraltro dato senza problemi il benestare al trasferimento alla corte di Garcia mostrandosi addirittura entusiasta della destinazione.

Le parti, insomma, era davvero vicinissime tanto che sembra fosse già pronto un contratto da 5 milioni netti a stagione. Roma e Higuain, però, non avevano fatto i conti col presidente De Laurentiis che, venuto a conoscenza della trattativa, ha preteso tutti i 94 milioni di euro per lasciare partire l’argentino facendo così di fatto sfumare l’affare.

I giallorossi quindi, come risaputo, hanno poi ripiegato su Dzeko il quale fino ad oggi non ha però corrisposto alle alte aspettative del club mentre Higuain è invece letteralmente esploso sotto l’abile guida di Sarri. Il motivatore capace di fare dimenticare anche la città eterna.