Monchi: “Rivoluzione necessaria, vi spiego perché ho venduto Alisson al Liverpool”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2018 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA
Monchi: "Rivoluzione necessaria, vi spiego perché ho venduto Alisson al Liverpool"

Monchi: “Rivoluzione necessaria, vi spiego perché ho venduto Alisson al Liverpool” EPA/RAUL CARO

ROMA – Si chiude oggi il ritiro estivo della Roma a Trigoria. La squadra giallorossa questa sera sarà impegnata a Frosinone contro l’Avellino e poi la settimana prossima volerà negli Stati Uniti per partecipare all’International Champions Cup 2018. “La tournee è importante perché a livello sportivo abbiamo la possibilità di affrontare squadre forti come Real Madrid, Barcellona e Tottenham e proseguire così la preparazione [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. E poi serve anche alla crescita del brand Roma” spiega il ds Monchi intervenuto ai microfoni della radio ufficiale giallorossa.

Il dirigente, dopo aver ceduto ieri Alisson al Liverpool per 72.5 milioni di euro (bonus compresi), ha spiegato che col suo lavoro sul mercato sta cercando “di costruire qualcosa per il presente e per il futuro”.

“La mia idea è di fare via via meno acquisti nel futuro, ma penso che adesso avevamo bisogno di questa piccola rivoluzione per cambiare qualcosa – confessa il ds -. Il messaggio che voglio mandare è che la Roma ha l’ambizione di costruire qualcosa di importante per tanti anni. Quanto manca per arrivare al top? Siamo vicini al piano più alto, ma non possiamo dire bugie, ancora manca un pò. Con il lavoro collettivo e la fiducia stiamo salendo, credo che stiamo andando avanti e siamo sulla strada giusta. L’importante è essere convinti che la strada che prendiamo ci porterà agli obiettivi ai quali aspiriamo”.