Calciomercato Roma, Nacho: offerta da 8 milioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Calciomercato Roma, piace Nacho del Real Madrid. I giallorossi avrebbero presentato una offerta da 8 milioni di euro, come riporta il quotidiano spagnolo Marca, per il difensore esterno del Real Madrid.

Nacho ha trovato poco spazio nel Real Madrid; fino a questo momento ha totalizzato solamente quattro presenze in campionato e tre in Champions League.

E’ un terzino affidabile in fase difensiva che è in grado anche di offendere ed infatti ha realizzato la rete decisiva nella partita di Champions League tra il Real Madrid ed il Paris Saint Germain. Nacho risultò il migliore in campo in quella partita e beffò Trapp con un sinistro al volo da posizione defilata.

Nacho è un calciatore classe 1990 che vanta già due presenze con la Nazionale Maggiore della Spagna.
Nel giugno 2013 viene convocato nella rosa della Spagna Under 21 per il Campionato europeo di calcio Under-21 2013.

Nacho ha vinto nel 2013  il Campionato di calcio europeo Under-21 in Israele nella finale giocata con l’Italia e terminata sul punteggio di 4-2 per le furie rosse.

Il 10 settembre 2013 ha debuttato a Ginevra con la Nazionale maggiore in un incontro amichevole tra la Spagna e il Cile, subentrando nel secondo tempo al 59esimo minuto al posto di Sergio Ramos.

Il 12 ottobre 2015 è tornato a giocare una partita con le “furie rosse” dopo due anni. nella gara di Kiev, giocando da titolare nell’ultima partita valida per le Qualificazioni al campionato europeo di calcio 2016, contro l’Ucraina.

Roma che è molto attiva anche sul versante Diego Perotti. L’agente del giocatore del Genoa, Paolo Palermo, ha fatto intendere come il fantasista possa essere il prossimo colpo di calciomercato dei giallorossi: «E’ tutto fatto, anche Luciano Spalletti ha dato il suo assenso al calciatore, manca solo un dettaglio».

Questo dettaglio sarebbe il sì del presidente del Genoa Enrico Preziosi che dovrebbe arrivare senza alcuna riserva dopo l’acquisto di Alessio Cerci dal Milan.
Cerci dovrebbe prendere il posto di Diego Perotti nella rosa del Genoa e nello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini.