Calciomercato Roma, Totti-Leicester: Ranieri in pressing

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2016 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Roma, Leicester in pressing su Francesco Totti (foto ansa)

Calciomercato Roma, Leicester in pressing su Francesco Totti (foto ansa)

ROMA – Calciomercato Roma, sempre più difficile il rinnovo di Francesco Totti dopo le dichiarazioni di James Pallotta che di fatto non lo considera più in età da calciatore ma solamente da dirigente. Totti invece vuole giocare, almeno, un altro anno e su di lui c’è il forte interessamento del Leicester. Claudio Ranieri è un suo grande amico e vorrebbe Totti come “regalo” per la Champions League del prossimo anno.

Questa indiscrezione di calciomercato è stata data da Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.

“Francesco pensa a come vuoi lasciare il calcio”. Mentre nella Capitale Totti si gode la nascita della piccola Isabel, e fa i conti con l’ennesimo contrattempo (affaticamento alla coscia sinistra e secondo allenamento saltato), arrivano dagli Stati Uniti le parole del presidente James Pallotta che pubblicamente fa il punto sulla delicata situazione del numero 10 giallorosso.

“A Roma abbiamo quello che probabilmente è stato uno dei più grandi giocatori di sempre in Italia. Francesco, benché abbia ancora un talento con delle qualità incredibili, ha 39 anni e credo sia ovvio per lui e per molta gente che non può più giocare allo stesso modo di prima. Semplicemente il suo corpo non glielo permette – l’analisi nuda e cruda del tycoon americano sul palco di un evento organizzato a Boston -. Il suo contratto scade quest’anno e tutti ne vogliono un altro. La pressione a Roma nei miei confronti per fargli il rinnovo è incredibile. Ho avuto molti colloqui con lui e gli ho detto: starai qui per più di 30 anni, lo sai, pensa a come vuoi uscire dal calcio. Io non trovo sia difficile da capire, ma lo è per la cultura che c’è in Italia dove un giocatore del suo calibro ha fatto vendere a lungo il maggior numero di magliette, è il simbolo di Roma e lo sarà per altri 30 o 40 anni o per sempre in qualsiasi altro ruolo”.