Calciomercato Roma, ultime Thomas Vermaelen: duello con Inter

di Redazione blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2016 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, ultime Thomas Vermaelen: duello con Inter

Thomas Vermaelen

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.

Dentro Samuel Umtiti, fuori Thomas Vermaelen: non c’è più futuro per il difensore centrale belga al Barcellona, dopo l’acquisto da parte dei blaugrana del classe ’93 francese nato in Camerun. Il 30enne ex Arsenal, arrivato nell’estate 2014 in Catalogna per 15 milioni di euro più 4,5 di bonus, a causa di numerosi problemi al tendine del ginocchio sinistro ha dovuto saltare quasi tutta la prima stagione in blaugrana. Solo 20 presenze per lui in questa stagione: anche quest’anno il belga è stato pesantemente condizionato dai problemi fisici.

L’arrivo del nazionale francese al Barcellona preclude le speranze di Vermaelen di ritagliarsi uno spazio importante nella formazione catalana: eppure si tratta di un difensore dalla sicura affidabilità, quando sta bene. Per questo, secondo il quotidiano catalano Sport, Roma e Inter sono pronte a battagliare per assicurarsi i servigi del belga: entrambe le squadre sono decise ad avvalersi delle prestazioni del giocatore, specie dopo la buona impressione regalata agli Europei di Francia.

Il Barcellona chiede almeno 10 milioni di euro per lasciar partire il belga, i due club italiani si sono fermati a 8: possibile che nei prossimi giorni ci siano aggiornamenti, ora che Vermaelen deve pensare con decisione al suo futuro: l’Italia è una piazza gradita.