Blitz quotidiano
powered by aruba

Calciomercato Roma, ultimissime: due acquisti in difesa, chi sono

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. All’inizio della prossima settimana la Roma avrà due nuovi difensori centrali, non uno. E’ questa la novità emersa negli ultimi giorni, nel corso dei colloqui che ci sono stati a Pinzolo tra Spalletti e Baldissoni, con interventi al telefono di Sabatini. I rinforzi tanto attesi dal tecnico non arriveranno in ritiro, i tempi sono troppo stretti, domenica la Roma concluderà la prima fase della preparazione. La società vuole prendere sia Nacho che Juan Jesus. Spalletti ha bisogno di due centrali potenziali titolari perché sta valutando sia la difesa a tre che a quattro.

Nella prima partitella di ieri ha provato solo l’assetto tattico a quattro, ma in questa fase di preparazione farà diversi esperimenti. Appena Sabatini avrà risolto i suoi piccoli problemi personali lavorerà per ottenere i due prestiti.

Già questa settimana, quando sarà possibile, ci sarà un incontro con i dirigenti dell’Inter, per chiudere con il difensore brasiliano. C’è solo un milione di differenza. La Roma offre due milioni per il prestito e sette per l’obbligo di riscatto, il club nerazzurro ne vuole otto. Un margine che può essere limato facilmente nel corso dell’incontro definitivo, grazie anche all’intervento del procuratore del difensore, che da due anni sta lavorando per portare Juan Jesus in giallorosso. Il brasiliano non rientra nei piani di Mancini, che ha scelto altri centrali e in qualche occasione lo ha fatto giocare esterno sinistro. Per Nacho si attende il via libera del Real Madrid, disponibile a cedere il difensore in prestito gratuito.