Calciomercato Salernitana, ultim’ora: Sannino, la notizia clamorosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2016 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Salernitana, ultim’ora: Sannino, la notizia clamorosa

Calciomercato Salernitana, ultim’ora: Sannino, la notizia clamorosa
foto Ansa

CALCIOMERCATO SALERNITANA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Salernitana: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore della Salernitana. Come scrive lacittadisalerno.gelocal.it in un articolo a firma di Michele Spiezia, il 59enne tecnico, che il diesse Angelo Fabiani teneva in caldo da settimane in attesa che si sbrogliasse la matassa Bielsa-Lazio-Simone Inzaghi, è il mister che dovrà sul campo far dimenticare i patemi dell’ultima stagione e soprattutto dare un colpo alle statistiche visto che negli ultimi cinque anni di gestione romana la panchina granata ha avuto sempre più di un padrone.

Archiviata la parentesi – mai aperta – Inzaghi («ero pronto per la Salernitana ma ho deciso di aspettare la Lazio quando sono sorti i problemi con Bielsa» ha detto nel corso della presentazione ufficiale), il diesse non ha aspettato altro tempo, provando a dare una dimostrazione plastica e muscolare che la Salernitana non è la dependance della Lazio. Al solito astuto, ha presentato in mattinata a Lotito (Reja al patron aveva consigliato Fabio Viviani) – dopo aver sottoposto la proposta a Mezzaroma – il profilo di Sannino, il più forte, il più spendibile.

Un allenatore preparato, voglioso di rivincite (negli ultimi quattro anni esperienze fugaci e in corsa, condite da addii) che alla Salernitana era pronto a dire di sì dopo averla studiata a lungo e nella quale ci sono tanti giocatori già allenati (Terracciano, Odjer, Rossi, Troianiello, Bernardini, Moro)e altri sull’uscio (Rosina, Munari). Sannino è un allenatore duttile, che ha cominciato la carriera col modulo 4-4-2 per poi passare al 4-1-4-1 ed al 3-5-2. Quasi mai col 4-3-1-2, modulo che pare cucito alla Salernitana che sta nascendo. Lotito non si tiene, e svela. «Noi giocheremo con il rombo, con Rosina dietro Coda e Donnarumma, con Odjer, Bacinovic e Munari a centrocampo. I giovani? Prenderemo pure quelli…».