Calciomercato: Samp idea Immobile, alla Roma arriva Allison

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2015 - 20:40 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato: Samp idea Immobile, alla Roma arriva Allison

Alisson Ramses Becker

ROMA – Ufficialmente la ‘finestra’ di calciomercato invernale si aprirà a gennaio, ma nonostante le Feste di fine 2015 è già tempo di trattative, e i tifosi sognano. A Napoli il presidente De Laurentiis ha annunciato due colpi, mentre da Firenze Andrea Della Valle parla di “rinforzi e non ‘sole'” per la Viola. Ma le sorprese potrebbero venire da Genova sponda blucerchiata, perché il presidente Massimo Ferrero ha in serbo almeno un paio di colpi.

Uno dovrebbe essere l’ex atalantino Benalouane, che a Leicester non trova spazio e vorrebbe tornare in Italia. La trattativa con la dirigenza doriana sarebbe già a buon punto. L’altro ‘botto’ di Ferrero potrebbe essere Immobile, richiesto espressamente da Montella e che il Siviglia sarebbe disposto a cedere in prestito.

Intanto Ferrero avrebbe praticamente preso l’ex interista Alvarez. Il Marsiglia ha già detto no per il centrocampista Sarr, mentre per Barba, difensore dell’Empoli, è un atto un vero e proprio derby di mercato con il Genoa.

Proprio Preziosi sta trattando la cessione di Perotti alla Roma, molto attiva anche sul fronte portiere visto che sta concludendo la trattativa con l’Internacional di Porto Alegre per Allison, n.1 titolare anche nella Selecao, che arriverà nel giugno 2016, per 5-6 milioni di euro.

Gerson sarà invece in Italia già a gennaio, ma il padre del ragazzo non vuole mandarlo in prestito al Frosinone (da dove tornerà Verde, destinato al Crotone). Così il talento del Fluminense si allenerà a Trigoria per sei mesi con i suoi nuovi compagni e poi verrà tesserato in estate, quando la Roma potrà ingaggiare nuovi extracomunitari.

Per il difensore centrale e l’esterno basso i nomi che circolano sono sempre quelli di Juan Jesus e Kolasinac. Si muoverà anche l’Inter, che ha rinunciato al sogno PIRLO e sta cercando di capire se sia possibile portare via fin da ora Lavezzi e Van der Wiel al Paris SG.

Il Bournemouth ha chiesto Santon, mentre Montoya ora potrebbe rimanere ad Appiano Gentile. La Juventus punta tutto su Gundogan, ma il regista turco-tedesco è un obiettivo concreto per la prossima estate.

Intanto Marotta e Paratici vorrebbero subito il genoano Mandragora, ragazzo interessantissimo che piace molto anche al Paris SG e al Manchester City. Un altro ragazzo che ha estimatori all’estero è Bernardeschi, e in Germania giurano che, su indicazione di Ancelotti, presto con la Fiorentina si farà avanti il Bayern Monaco. I bavaresi faranno anche una ricca offerta alla Juve per Dybala.

Al Napoli continua a piacere molto il campione del mondo Kramer, del Bayer Leverkusen, ma i tedeschi non intendono cederlo a gennaio. Per la difesa il ds Giuntoli è pronto a rifarsi sotto con il Torino per Maksimovic, mentre dall’Inghilterra viene dato per certo un tentativo del West Ham per Gabbiadini.

Al Tottenham piace invece Berardi del Sassuolo, ma il discorso coinvolge anche la Juventus, che possiede dei diritti sul cartellino del talento neroverde. In Premier potrebbe finire Zaza, se la Juve deciderà di prestarlo: il Watford si è già fatto sotto, ma c’è la concorrenza del Genoa.