Calciomercato Sampdoria, Quagliarella ufficiale: sfida Toro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2016 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Calciomercato. Doppio colpo per Genoa e Sampdoria che hanno concluso due operazioni di mercato con gli arrivi del brasiliano Gabriel Silva in rossoblù e di Fabio Quagliarella in blucerchiato.

L’attaccante napoletano, già in blucerchiato dieci anni fa, arriva dal Torino e sarà a Genova nel pomeriggio. L’allenamento odierno, previsto inizialmente in mattinata, è stato spostato nella seconda parte della giornata proprio per permettere al giocatore di prendervi parte.

L’accordo con i granata prevede la cessione in prestito con obbligo di riscatto dopo la prima presenza, che il giocatore potrebbe fare già mercoledì sera proprio contro il Torino atteso al Ferraris.

Per Quagliarella contratto di un anno e mezzo. Prestito con diritto di riscatto invece per Gabriel Silva che oggi sosterrà il primo allenamento agli ordini di Gasperini. Arrivato in città ieri sera l’esterno brasiliano ha giocato nella prima parte di stagione nel Carpi ma è di proprietà dell’ Udinese.

Fabio Quagliarella era finito ai margini del progetto tecnico del Torino. L’ex calciatore della Juventus, e già questa era una “nota” a suo sfavore, ha pagato il pessimo rapporto con la parte più calda del tifo granata che lo rimproverava di non esultare mai dopo i gol alle sue ex squadre. Cosa che invece non aveva fatto in passato quando era andato in gol contro il Torino.

Anche il Torino, attraverso il proprio sito web, ha ufficializzato la cessione alla Sampdoria di Quagliarella. L’attaccante, 33 anni ieri, lascia dopo un anno e mezzo la maglia con cui aveva fatto tutta la trafila nelle giovanili.

Il suo ritorno al Toro era stato salutato con entusiasmo dai tifosi granata, nonostante nel frattempo avesse indossato tra le altre anche la maglia della Juventus. Tredici gol nella scorsa stagione, l’attaccante di Castellammare di Stabia quest’anno si è fermato a cinque reti. Finito nel mirino dei tifosi, per le scuse al pubblico avversario in occasione del rigore realizzato al Napoli, con l’arrivo di Immobile aveva anche perso la maglia da titolare.