Calciomercato Sampdoria: Sansone è ufficiale, Contini e Diandà ad un passo

Pubblicato il 26 Gennaio 2013 - 12:03| Aggiornato il 7 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Il calciomercato della Sampdoria si sta accendendo in questa finale della sessione di gennaio. La società blucerchiata ha ufficializzato l’arrivo di Gianluca Sansone dal Torino con un comunicato pubblicato sul suo sito internet.

“L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver raggiunto un accordo con il Torino F.C. per l’acquisizione a titolo di compartecipazione dei diritti sportivi del calciatore Gianluca Sansone (nato a Bella, Potenza, il 12 maggio 1987)”.

I dirigenti dalla Sampdoria hanno soddisfatto a pieno le richieste del proprio allenatore Delio Rossi. Sansone è un calciatore ideale per gli schemi dell’ex mister della Lazio.

Sansone può essere schierato come prima punta, come seconda punta o come trequartista. E’ un calciatore molto duttile dotato di un’ottima tecnica individuale.

Sansone è reduce da una prima parte di stagione disastrosa a Torino, dove ha segnato solamente un gol in quattordici partite e dove raramente è partito titolare.

Ma Sansone è anche quello che lo scorso anno a momenti trascinava il Sassuolo in Serie A a suon di gol, venti per l’esattezza. Un calciatore di sicuro rendimento e quindi un grande colpo per la Sampdoria.

Ma i blucerchiati stanno mettendo a segno un altro grandissimo colpo. E’ in dirittura d’arrivo la trattativa per Matteo Contini del Siena.

La Samp ha convinto il presidente Massimo Mezzaroma con un’offerta da tre milioni di euro cash per il cartellino del difensore centrale bianconero.

In realtà anche Contini è un calciatore estremamente duttile che può essere impiegato anche sulle corsie esterne all’occorrenza.

Ma non finisce qui il calciomercato blucerchiato. La Sampdoria ha raggiunto un’intesa anche con la Ternana per Salif Diandà.

Stiamo parlando di uno dei migliori esterni del campionato di Serie B. Diandà attualmente sta disputando la Coppa d’Africa con la Burkina Faso.

La sua nazionale è prima in un girone che vede la presenza anche di Nigeria, Zambia ed Etiopia. Diandà fino a questo momento non è mai sceso in campo perchè è chiuso da Pitroipa.

La Sampdoria per avere subito Diandà, e non a giugno,  è disposta a sborsare anche tre milioni di euro. Diandà nasce come esterno d’attacco ma può giocare anche come interno di centrocampo e come terzino destro o sinistro.