Calciomercato ultime notizie: Niang al Genoa, Ocampos al Milan?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2017 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato ultime notizie: Niang al Genoa, Ocampos al Milan?

Calciomercato ultime notizie: Niang al Genoa, Ocampos al Milan? (nella foto Ansa, Niang ai tempi del Genoa)

MILANO – Calciomercato, ultim’ora clamorosa: M’Baye Niang al Genoa e Lucas Ocampos al Milan. I due club starebbero lavorando sull’ipotesi di scambiarsi questi giocatori in prestito fino al termine della stagione, e secondo quanto scrive l’Ansa, l’epilogo della vicenda dipende soprattutto dalla volontà dell’attaccante francese, che ha già giocato al Genoa in prestito per sei mesi due stagioni fa, trovando spazio e gol che al Milan gli mancavano.

La soluzione è tornata di attualità ora che l’attaccante francese sta vivendo un momento opaco e in rossonero rischia di trovare meno spazio per l’arrivo di Gerard Deulofeu. L’ad del Milan Adriano Galliani nel tardo pomeriggio del 23 gennaio ha annullato la sua partecipazione alla presentazione del libro di Ruud Gullit perché, secondo quanto filtrato, impegnato in un’operazione di mercato. E l’affare in questione sarebbe proprio lo scambio con il Genoa del suo amico Enrico Preziosi.

Aggiunge Sport Mediaset:

Una trattativa decollata in un attimo e già arrivata al momento della svolta: mancherebbe solo il sì di Niang prima che si possa concludere uno scambio davvero importante sull’asse Milano-Genoa, sempre caldo quando a trattare ci sono Galliani e Preziosi. Il tempo del francese in rossonero se non è scaduto è di sicuro arrivato vicino all’esaurimento. I pochi pessimi minuti in campo con il Torino, lo scampolo con il Napoli, un atteggiamento che non ha soddisfatto Montella e tutto l’ambiente hanno fatto pensare ad una possibile cessione.

E come ha riportato Carlo Pellegatti, c’erano già i primi movimenti in direzione Premier League. Poi si è aperta l’opportunità con il Genoa: uno scambio di prestiti con Ocampos. E un possibile ritorno sotto la Lanterna per il francese, che ha giocato con la maglia rossoblù dal gennaio al giugno 2015 (14 presenze e 5 gol)