Calendario Serie A 2016/2017, tutte le giornate sorteggio: tutte le partite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2016 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Calendario Serie A 2016/2017: prima giornata sorteggio: tutte le partite

Calendario Serie A 2016/2017: prima giornata sorteggio: tutte le partite

ROMA – Serie A 2016/17, c’è il calendario: nella prima giornata si comincia con Juventus-Fiorentina, Milan-Torino e Roma-Udinese. L’Inter va a Verona col Chievo. Il Napoli comincia a Pescara. Alla seconda giornata ci sono Lazio-Juve e Napoli-Milan. Alla quarta invece è già derby d’Italia tra Inter e Juve.

Il sorteggio si è svolto presso il Centro di Produzione Televisiva di Via Mestre 19 a Milano, si terrà il sorteggio ufficiale del calendario Serie A 2016/2017. Il giorno prima, giovedì 21 luglio, invece alle 15 saranno stabiliti gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2016/2017 presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini 4 sempre a Milano.

Regole del sorteggio.  valide quelle della passata stagione in cui era stata imposta la perfetta alternanza casa/trasferta delle squadre che giocano i derby nelle loro città (Genova, Milano, Roma e Torino). La prima e l’ultima giornata non potranno riproporre le stesse gare giocate lo scorso anno e neanche le stracittadine. Poi non potranno esserci più di due incontri consecutivi alla volta in casa o in trasferta per ogni squadra.

DIRETTA TV E STREAMING. L’evento sarà trasmesso in diretta dalle ore 19 su Serie A Tim Tv, visibile tramite l’App Serie A Tim, e sul canale ufficiale YouTube di Lega Serie A (niente diretta televisiva quindi sui canali Sky o Mediaset Premium). Inoltre la cerimonia verrà seguita sui social con l’hashtag #SerieATIM. Tim si conferma così title sponsor di tutte le competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Serie A Tim, Tim Cup, Supercoppa Tim, Primavera Tim.