Euro 2012, Cassano: “Froci in nazionale? Spero di no, problemi loro”

Pubblicato il 12 Giugno 2012 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Cassano (foto Lapresse)

CRACOVIA, 12 GIU – ”Froci in nazionale? Sono problemi loro. Ma spero di no… Me la cavo così, sennò sai gli attacchi da tutte le parti”: così Antonio Cassano ha risposto a una domanda sulle parole di Alessandro Cecchi Paone, che ha parlato della presenza di omosessuali nella nazionale.

“Ci sono froci nello spogliatoio? Se dico quello che penso sai che cosa viene fuori…, sono froci, problemi loro, mi auguro che non ci siano veramente in nazionale. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Problemi loro, son froci, problemi loro. Mi attaccano da tutte le parti. Se l’ha detto Cecchi Paone che c’è stato…”.

Parole, quelle del giocatore di Bari, che non tarderanno a scatenare reazioni. E che fanno passare in secondo piano quanto detto prima da Cassano a proposito del suo intervento al cuore: ”Sono sincero: non pensavo di giocare l’Europeo. Invece sono stato fortunato, ho avuto una grazia”. Forse per evitare reazioni, sul sito Vivoazzurro.it, il portale ufficiale della Federcalcio per Euro 2012, non c’è nessun riferimento alle battute del fantasiste barese sui gay.

Cassano in vena di battute anche su Mario Balotelli:  ”Si dice che io dovrei fare il tutor di Balotelli. Vabbe’, stiamo freschi… E a me chi ci pensa, allora?”, ha detto il numero 10. ”Il gol sbagliato? Mario mi ha detto “volevo dartela”, io ho detto “ma tira una stecca…””.