Celta Vigo-Manchester United streaming – diretta tv, dove vederla. Europa League

Pubblicato il 4 Maggio 2017 - 22:26 OLTRE 6 MESI FA
Celta Vigo-Manchester United streaming - diretta tv, dove vederla. Europa League

Celta Vigo-Manchester United streaming – diretta tv, dove vederla. Europa League (Ansa)

Celta Vigo-Manchester United IN DIRETTA TV, ORARIO, DOVE VEDERLA IN STREAMING, DOVE VEDERLA SU PC – Celta Vigo-Manchester United (orario 21:05), partita valida come semifinale di andata di Europa League, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e TV8 (tasto 8 del digitale terrestre, in chiaro) e in diretta streaming su SkyGo.

Questa applicazione, SkyGo, è riservata agli abbonati di Sky Sport e consente di vedere Celta Vigo-Manchester United in diretta streaming su pc, cellulari smartphone e tablet.

Queste le formazioni ufficiali della partita d’andata valida per le semifinali di Europa League tra Celta Vigo e Manchester United.

Celta Vigo (4-3-3): Sergio Alvarez, Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Wass, Radoja, Hernandez; Aspas, Guidetti, Sisto.

Manchester United (4-3-3): Romero; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Herrera, Pogba, Fellaini; Lingard, Rashford, Mkhitaryan.

Il Celta Vigo è alla sua prima semifinale di una competizione europea ma prima dovrà superare il il Manchester United – alla ricerca dell’unico grande trofeo che gli manca in bacheca – per approdare in finale di UEFA Europa League.

Precedenti
• Le due squadre si affrontano per la prima volta in competizioni UEFA.

• Il bilancio del Celta in nove partite contro squadre inglesi è di V5 P0 S4 (V2 P0 S2 a Vigo – V3 P0 S2 in Inghilterra). Gli spagnoli hanno perso le ultime tre consecutive; la sconfitta più recente risale al 2-1 in casa del Newcastle nella fase a gironi di Coppa UEFA 2006/07.

• Il bilancio dello United nelle 47 partite contro squadre spagnole è di V12 P19 S16 (V9 P9 S4 a Manchester – V2 P10 S10 in Spagna). Tra queste ci sono tre finali europee giocate in campo neutro (V1 S2).

• Lo United ha vinto due delle tre semifinali europee contro avversari spagnoli, tutte in Coppa dei Campioni – vincendo poi il trofeo in entrambe le occasioni.

Statistiche
• Il Celta è imbattuto in Europa da cinque partite (V4 P1). In casa ha mantenuto una sola volta la porta inviolata nelle sei partite europee di questa stagione.

• Lo United in UEFA Europa League non perde da otto partite (V6 P2). Il suo bilancio nelle trasferte europee di questa edizione della competizione è di V2 P2 S2, con una media esatta di un gol a partita.

• Per il Celta è la prima semifinale europea.

• Lo United è alla ricerca dell’unico trofeo UEFA che gli manca in bacheca. Per la squadra inglese è la prima semifinale di Coppa UEFA/UEFA Europa League.

Collegamenti e curiosità
• La distanza tra Manchester e Vigo è di circa 1.350 km.

• Iago Aspas del Celta e Zlatan Ibrahimović dello United, con cinque gol a testa, sono i migliori marcatori ancora in corsa nella competizione. Edin Džeko della Roma e Giuliano dello Zenit guidano la classifica marcatori con otto reti.
• Aspas ha affrontato due volte lo United col Liverpool nella Premier League 2013/14. In quella stagione la sua squadra ha vinto entrambe le partite – 1-0 ad Anfield e 3-0 all’Old Trafford (sebbene Aspas sia rimasto in campo solo un minuto).

• Attualmente infortunato, Ibrahimović ha segnato la rete decisiva contro il Celta per l’Ajax nella fase a gironi di UEFA Champions League 2003/04.

• Ibrahimović e John Guidetti del Celta sono gli unici giocatori svedesi ancora in corsa nella competizione; questa stagione la finale si giocherà nella capitale della Svezia, Stoccolma, mercoledì 24 maggio.

• Guidetti conosce molto bene le strade di Manchester avendo militato col Man. City dal 2008 al 2015.

• Pablo Hernández del Celta è il giocatore che ha subito più falli in questa edizione di UEFA Europa League (35).

• Nel Celta gioca un celebre ex dello United. L’attaccante italiano (ma nato negli USA), Giuseppe Rossi, infatti, è stato un giocatore dei Red Devils dal 2004 al 2007, segnando un gol in cinque partite di campionato. L’attaccante sarà però assente: rimarrà lontano dai campi da gioco fino a dicembre per l’infortunio al ginocchio.

Gli allenatori
• Eduardo Berizzo ha giocato in UEFA Champions League con il Marsiglia e il Celta, che ha poi allenato dal 2014 al suo ritorno in Europa. Con l’ex difensore della nazionale argentina sulla panchina, la squadra è arrivata sesta nel 2015/16 e si è qualificata per la UEFA Europa League.

• José Mourinho è approdato sulla panchina dello United la scorsa estate. Dopo aver vinto Coppa UEFA e UEFA Champions League con il Porto, ha conquistato il massimo trofeo continentale con l’Inter e tre campionati in due periodi diversi al Chelsea.

• Nella sua ultima partecipazione al torneo (Coppa UEFA 2002/2003), Mourinho ha raggiunto la finale con il Porto, battendo il Celtic per 3-2 a Siviglia.

• Mourinho ha affrontato quattro volte il Celta nella sua ultima stagione da allenatore del Real Madrid (2012/13), col bilancio di tre vittorie e una sconfitta (una sconfitta per 2-1 in Copa del Rey e una vittoria per 2-1 in Liga al Balaídos).