Champions League, le squadre qualificate agli ottavi. Juve vuole 1° posto, Roma avanti da seconda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2018 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA
Champions League, le squadre qualificate agli ottavi. Juve vuole 1° posto, Roma avanti da seconda

Champions League, le squadre qualificate agli ottavi. Juve vuole 1° posto, Roma avanti da seconda
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

ROMA – In attesa delle partite di domani, pubblichiamo i verdetti di serata in Champions League. Il girone A è stato vinto a sorpresa dal Borussia Dortmund che parteciperà al sorteggio degli ottavi di finale da prima della classe. Seconda piazza per l’Atletico Madrid che sogna la finalissima di Champions in casa ma intanto dovrà vedersela con una testa di serie negli ottavi. Terzo posto e accesso ai sedicesimi di Europa League per il Club Brugge. Il girone B è stato stravinto dal Barcellona, agli ottavi anche il Tottenham da seconda della classe. Inter retrocesso in Europa League. 

Il girone c, quello più difficile della Champions League, è stato vinto dal Psg di Buffon. I francesi si sono qualificati agli ottavi di finale da primi. Seconda posizione per il Liverpool degli ex Roma Momo Salah e Alisson Becker. Il Napoli è stato eliminato dalla Champions League e si consolerà con i sedicesimi di finale di Europa League. 

Il girone D è stato vinto dal Porto con una giornata di anticipo. Seconda posizione per i tedeschi dello Schalke 04. Il Galatasaray è arrivato terzo, è stato eliminato dalla massima competizione europea per club ma si consolerà con i sedicesimi di finale di Europa League. 

Tra qualche ora in campo Juventus e Roma. Giallorossi già sicuri della qualificazione come secondi, la Juventus, già qualificata, giocherà contro lo Young Boys per vincere il girone e per condannare il Manchester United alla seconda posizione in classifica. 

LEGGI ANCHE:

Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.