Champions League/ Barcellona (Chelsea eliminato)-Manchester United in finale a Roma. Messi contro Cristiano Ronaldo

Pubblicato il 6 Maggio 2009 - 23:29| Aggiornato il 7 Maggio 2009 OLTRE 6 MESI FA

La finale di Champions League sarà Barcellona-Manchester United, ovvero le due squadre che tutti volevano vedere scontrarsi a Roma il 27 maggio 2009. Messi contro Cristiano Ronaldo, la fantasia contro la forza fisica, in piedi sublimi.

Il “deja vù” è stato solo sfiorato, il Chelsea si fa raggiungere all’ultimo minuto e non potrà giocare l’agognata rivincita contro lo United (lo scorso anno i “Blues persero a causa di uno scivolone di capitan Terry, all’ultimo rigore).

Il Barcellona arriverà all’appuntamento consapevole di essere la squadra più bella d’Europa e con le grandi motivazioni derivate dal passaggio del turno “thrilling” contro il Chelsea (1-1). Allo Stamford Bridge il match è dominato dai padroni di casa, passati in vantaggio al 12′ con una perla di Essien (sinistro al volo dal limite dell’area), ma a passare sono gli spagnoli (in dieci dal 66′ per l’espulsione di Abidal) grazie alla rete di Iniesta all’ultimo respiro (91′) e a due rigori non concessi dall’arbitro al Chelsea.

Il Manchester United ha dominato contro l’Arsenal e Cristiano Ronaldo sembra essere tornato al top della forma proprio nel momento decisivo.

Barcellona-Manchester United, appuntamento alle 20.45 del 27 maggio, stadio Olimpico di Roma: è il (la) finale migliore.