Champions League, calendario 2013-2014 con Juventus, Napoli e Milan

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2013 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Blitz Quotidiano ha seguito in diretta il sorteggio del calendario della Champions League   2013-2014.

La Juventus, che partiva dalla seconda fascia, è stata inserita nel Gruppo B con il Real Madrid, il Galatasaray ed il Copenaghen.

Il Napoli, che partiva dalla quarta fascia, è stato inserito nel Gruppo F con il Borussia Dortmund, l’Arsenal ed il Marsiglia.

Il Milan, che partiva dalla seconda fascia, è stato inserito nel Gruppo H con il Barcellona, l’Ajax ed il Celtic.

Di seguito tutti i gironi.

Girone A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen e Real Sociedad.

Girone B: Real Madrid, Juventus, Galatasaray e Copenaghen.

Girone C: Benfica, Psg, Olympiakos e Anderlecht.

Girone D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City e Plzen.

Girone E: Chelsea, Schalke 04, Basilea e Steaua.

Girone F: Arsenal, Marsiglia, Borussia Dortmund e  Napoli

Girone G: Porto, Atletico Madrid, Zenit e Austria Vienna.

Girone H: Barcellona, Milan, Ajax e Celtic.

PRIMA FASCIA – Bayern, Barcellona, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Porto, Benfica, Arsenal.

SECONDA FASCIA – Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Schalke 04, Marsiglia, Cska Mosca, Paris St Germain, Juventus, Milan.

TERZA FASCIA – Ajax, Borussia Dortmund, Basilea, Olympiacos, Galatasaray, Manchester City, Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo.

QUARTA FASCIA – Napoli, Anderlecht, Steaua Bucarest, Austria Vienna, Copenhagen, Real Sociedad, Celtic Glasgow, Viktoria Plzen.

I commenti a caldo dopo il sorteggio. 

 ”Siamo abbastanza felici del sorteggio. Poteva andare meglio ma anche peggio, penso che ce la giocheremo con il Galatasaray. Comunque il fatto che ci siamo significa che abbiamo la forza e la capacita’ di competere con tutti”.

Cosi’ il dg della Juventus, Giuseppe Marotta, ha commentato le avversarie dei bianconeri nel girone B di Champions League (Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen).

”Con il Real Madrid ci consideriamo ad armi pari, anche se con l’arrivo sulla panchina di Ancelotti le cose sono peggiorate per noi”, ha proseguito Marotta.

”Quanto ai turchi – ha aggiunto a Sky – sono forti. Hanno vinto la Supercoppa, sono leader in campionato, hanno un forte allenatore e bravi giocatori come Felipe Melo, Sneijder e Drogba”.

”Quando si parla di Champions tutti i gironi sono difficili. Il nostro mi sembra uno dei più equilibrati, certamente non facile, perchè tutte le squadre che affronteremo hanno esperienza in Champions. Credo che per noi sarà sicuramente una bella sfida”.

Lo ha detto il tecnico del Napoli Rafa Benitez commentando il sorteggio di Champions League che ha designato il Napoli nel gruppo ”F” con Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund.

”Il Borussia – ha detto l’allenatore spagnolo in dichiarazioni riportate dal sito web del Napoli – è una squadra di grandissimo livello, finalista l’anno scorso, gioca un bel calcio. L’Arsenal lo conosciamo bene e l’abbiamo affrontato poco tempo fa a Londra nell’Emirates Cup. Ha un ottimo allenatore ed esperienza in campo internazionale. Al Marsiglia il mio primo successo in Europa, ovvero la finale di Coppa Uefa con il Valencia. In casa loro non sarà facile perchè hanno uno stadio caldo”.

”Il nostro e’ un girone molto complicato, ma in ogni caso il nostro obiettivo e’ superarlo. Spero che questa sia un’annata importante per consolidarci”.

Cosi’ Riccardo Bigon, ds del Napoli, ha commentato ai microfoni di Sky Sport i sorteggi di Champions League, che vedranno gli azzurri affrontare Arsenal, Olympique Marsiglia e Borussia Dortmund.

”Come squadra abbiamo conquistato credibilita’, ma siamo ancora in quarta fascia – ha aggiunto Bigon -. Stiamo risalendo e la squadra e’ ancora lunga. Ripeto, spero che potremo farlo gia’ da questa stagione”.