Champions League in chiaro: una italiana a settimana su Canale 5

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2016 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA
Champions League in chiaro: una italiana a settimana su Canale 5

Champions League in chiaro: una italiana a settimana su Canale 5

ROMA – Champions League, un’italiana a settimana in chiaro su Canale 5. Juventus e Napoli sono già qualificate alla fase a gironi. La Roma dovrà ottenere la qualificazione attraverso i preliminari di Champions League.
Mediaset cambia strategia rispetto alla passata stagione, quando le gare di Juventus e Roma venivano trasmesse solo su Mediaset Premium: il martedì dovrebbe essere il giorno dedicato ai nostri club sulla tv generalista.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la composizione dei gruppi non è decisa completamente dal sorteggio perché sono vietati i derby tra le squadre dello stesso paese: con due squadre italiane qualificate alla fase a gironi una giocherebbe il martedì e l’altra mercoledì (in tal caso se Mediaset dovesse stabilire a priori il giorno in cui trasmettere la partita non potrà scegliere in base all’importanza), se invece la Roma dovesse superare i preliminari, per tre martedì due club italiani giocherebbero in contemporanea: una partita verrebbe trasmessa su Canale 5, l’altra su Premium per gli abbonati.