Champions League/ Manchester United (1-0 al Porto) e Arsenal (3-0 al Villarreal) in semifinale

Pubblicato il 15 Aprile 2009 - 23:12 OLTRE 6 MESI FA

Manchester United e Arsenal battono rispettivamente il Porto in trasferta (1-0) ed il Villarreal in casa (3-0). I due team raggiungono le semifinali di Champions League e si sfideranno, a fine aprile ed inizio maggio, per un posto in finale. Le altre due squadre qualificate, che giocheranno l’altra semifinale, sono Chelsea e Barcellona, passate ai danni di Liverpool e Bayern Monaco.

Il Manchester United ha vinto grazie ad un supergol dell’asso portoghese, Cristiano Ronaldo, che ha calciato il pallone da circa 35 metri mandandolo all’incrocio dei pali. Ai ‘Red Devils’, dopo il 2-2 dell’andata, serviva solo la vittoria e vittoria è stata; i ragazzi di Ferguson danno il meglio di loro stessi quando si trovano sotto pressione.

Il giovane Arsenal di Arsene Wenger (sei Under 23 in campo dal 1′) risolve senza problemi la “pratica spagnola”. Contro il Villarreal sarebbe bastato lo 0-0,  ma i “gunners” non si sono accontentati; hanno giocato in attacco tutta la partita fornendo una prestazione molto convincente, condita da tre gol (il primo, “cucchiaio” di Walcott, bellissimo).