YOUTUBE, Timo Werner stordito: si arrende al chiasso dei tifosi turchi

Pubblicato il 27 Settembre 2017 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE, Timo Werner stordito: si arrende al chiasso dei tifosi turchi

YOUTUBE, Timo Werner stordito: si arrende al chiasso dei tifosi turchi

ISTANBUL – Timo Werner, astro nascente del calcio tedesco con 6 gol in 8 partite con la Nazionale campione del mondo in carica, ha lasciato il campo dopo appena 32 minuti di Besiktas-Lipsia di Champions League.

Il motivo? Troppo chiasso. Werner non riusciva a resistere ai cori ad altissimo volume dei tifosi turchi. Werner è  un  attaccante da 21 gol nella scorsa Bundesliga, già 5 in 6 partite del campionato in corso. La sua uscita dal campo è stata un danno non indifferente per il Lipsia ma il calciatore non riusciva più a giocare nel caos di Istanbul.

LA CARRIERA – Il 1º agosto 2013 Timo Werner è diventato il più giovane esordiente nella storia dello Stoccarda, avendo disputato la sua prima partita in Europa League all’età di 17 anni, 4 mesi e 25 giorni.   

Sedici giorni più tardi debutta anche in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen. Il 22 settembre segna il suo primo goal da professionista ai danni del Eintracht Francoforte.

Il 10 novembre, grazie alla doppietta contro il Friburgo, diventa il calciatore più giovane a segnare due goal nel campionato tedesco. In tre anni con la maglia degli svevi realizza 14 reti in 103 partite totali.

Il 1º luglio 2016 passa per 10 milioni di euro ai neopromossi del Red Bull Lipsia, firmando un contratto quadriennale.