Il Chelsea vuole tagliare Higuain, tornerà alla Juventus. Dopo?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 21 Marzo 2019 - 11:50 OLTRE 6 MESI FA
Il Chelsea vuole tagliare Higuain, tornerà alla Juventus. Dopo?

Il Chelsea vuole tagliare Higuain, tornerà alla Juventus. Dopo?
Foto EPA/WILL OLIVER

LONDRA – Ha segnato solamente tre gol e non è mai entrato nel cuore dei tifosi, al termine della stagione il Chelsea dovrebbe tagliare Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino farà ritorno alla Juventus. Dopo, Paratici dovrà cercargli un’altra destinazione ma non sarà facile perché l’argentino ha un contratto pesantissimo, guadagna nove milioni di euro a stagione, e viene da due esperienze fallimentari come quelle con la maglia del Milan e del Chelsea.

Il Chelsea taglia Higuain, Cina o paesi arabi nel suo futuro

Higuain, inoltre, non ha alcuna intenzione di ridursi l’ingaggio e sarebbe anche disposto a rimanere nella rosa della Juventus per guadagnarsi un posto da titolare. Ma i bianconeri non vogliono questo perché non possono permettersi il lusso di avere una terza o una quarta punta a nove milioni di euro a stagione. Bisognerà trovargli un’altra destinazione ma non sarà agevole perché in questo momento Higuain non ha mercato ad alti livelli. La Juventus confidava nel riscatto del Chelsea oppure nel prolungamento del prestito ma il club inglese non ha alcuna intenzione di mantenere in rosa Higuain. L’argentino non ha mercato in Italia e non ha mercato in Inghilterra.

In Francia, Psg a parte, nessuno può permettersi il suo ingaggio ed il club parigino non ha alcuna intenzione di acquistarlo. In Spagna, i grandi club non sono interessati a Gonzalo Higuain. La Juventus cercherà una operazione alla Benatia, ovvero cercherà di cedere Higuain nei paesi arabi o in Cina. Sempre che il bomber argentino voglia trasferirsi in questi campionati minori dal punto di vista calcistico.