Chelsea

Diego Costa fuori dalla lista Champions, buona notizia per la Roma

Diego Costa fuori dalla lista Champions, buona notizia per la Roma

Diego Costa fuori dalla lista Champions, buona notizia per la Roma
EPA/HANNAH MCKAY

LONDRA –  In procinto di fare la pace con Antonio Conte, almeno stando alle voci arrivate da Londra, e iscritto regolarmente nell’elenco per la Premier League, Diego Costa è rimasto fuori dalla lista Champions del Chelsea.

Gli unici attaccanti dei Blues che ne fanno parte sono infatti Morata e Batshuayi. La mossa si spiega con il fatto che l’ispano-brasiliano potrebbe lasciare Londra durante il mercato di gennaio, quando l’Atletico Madrid, club in cui vuole assolutamente tornare, sarà libero da vincoli Fifa e potrà quindi ingaggiarlo.

Ma se Costa giocasse adesso in Champions con il Chelsea, poi non potrebbe farlo con l’Atletico. E inoltre se fosse stato inserito ora avrebbe dovuto affrontare proprio i biancorossi di Madrid che in Champions fanno parte dello stesso girone della squadra di Conte, oltre a Roma e Qarabag.

Anche le altre squadre inglesi hanno presentato le loro liste. Nel Liverpool c’è Philippe Coutinho, ancora triste per il mancato trasferimento al Barcellona. Ma i Reds contano di riaverlo a disposizione fin dal prossimo match di campionato, e quindi anche per l’Europa.

Inaspettata da alcuni l’inclusione di Zlatan Ibrahimovic nell’elenco del Manchester United, visto che lo svedese è ancora alle prese con i postumi di un grave infortunio e non dovrebbe rientrare prima di dicembre, quando le partite della fase a gironi si saranno già concluse. Ma evidentemente allo United contano di recuperarlo prima.

To Top