Chievo-Fiorentina 0-3 video gol highlights, pagelle, foto: Chiesa decisivo

Pubblicato il 21 Gennaio 2017 - 20:43 OLTRE 6 MESI FA
Chievo-Fiorentina diretta formazioni ufficiali video gol highlights pagelle foto

Chievo-Fiorentina diretta

VERONA – Fiorentina spietata al Bentegodi. L’onda lunga dell’entusiasmo figlio del successo sulla Juventus, vittoria che in riva all’Arno non si traduce in soli tre punti in classifica, si abbatte su un Chievo che incassa la quinta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia.

E all’orizzonte c’è la trasferta a Roma con la Lazio che non promette nulla di buono. Buonissimo è invece il momento di una Fiorentina che a Verona sa anche soffrire e soprattutto sfruttare cinicamente gli errori, anche grossolani, del Chievo.

L’approccio iniziale è infatti dei padroni di casa. Il Chievo mostra i muscoli con due pericolose conclusioni verso la porta avversaria, la prima di Birsa, l’altra di Pellissier. Il ritmo è alto. Squadre toste e decise, equilibrio sovrano che si spezza per un’evidente errore di Dainelli. L’ex in uscita sbaglia completamente l’appoggio e si fa rubare palla da Tello che in area con il sinistro batte Sorrentino.

Il Chievo ferito attacca con veemenza. La squadra di Maran nonostante i rovesci continui dimostra invece di essere in salute sia sotto il profilo fisico che mentale. La mole di gioco prodotta è notevole, ma manca il guizzo, la giocata finale.

Il Chievo ad inizio ripresa parte ancora in avanti, ma è Sorrentino ad essere determinante su un uno-due micidiale dei viola, prima con Badelj dalla distanza, poi con Babacar sulla ribattuta.

A decidere il match è un errore ingenuo in area di Cacciatore che stende Chiesa senza motivo apparente. Rigore e Babacar trasforma. Il Chievo tenta il tutto per tutto, comincia il giro delle sostituzioni. Forzata quella di Inglese per un Pellissier malconcio poi Izco rileva Gobbi ed Hetemaj va in campo al posto di Bastien.

Continua l’assalto ma non c’è modo di perforare il muro viola. Il Chievo paga anche troppo in un assalto finale generoso ma senza guizzi. Micidiale il contropiede viola.

Badelj innesca Chiesa che in diagonale batte nuovamente Sorrentino. La Fiorentina chiude con i tre punti e il Chievo con qualche amaro spunto di meditazione. La classifica è ancora molto buona, ma il momento non è certo dei più positivi.

Chievo-Fiorentina 0-3 (0-1). Pagelle, highlights e tabellino. Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6.5, Cacciatore 5, Dainelli 5, Cesar 5.5, Gobbi 5.5 (37’st Izco sv), Castro 5.5, De Guzman 6, Bastien 6.5 (27’st Hetemaj sv), Birsa 5, Meggiorini 6, Pellissier 6 (8’st Inglese 5,5). (32 Bressan, 90 Seculin, 5 Gamberini, 20 Sardo, 55 Vignato, 80 Kiyine, 97 Depaoli). All: Maran 5.

Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu 6.5, Sanchez 6.5, Rodriguez 6.5 (37′ st Tomovic sv), Astori 6, Vecino 6.5, Badelj 6, Borja Valero 6, Tello 6.5 (1’st Oliveira 6), Chiesa 6.5, Bernardeschi 6 (21′ st Cristoforo s.v.), Babacar 6.5. (23 Satalino, 57 Sportiello, 4 De Maio, 11 Toledo, 17 Diks, 18 Salcedo, 24 Hagi, 31 Milic, 72 Ilicic). All: Paulo Sousa 6.5.

Arbitro: Maresca di Napoli 5.5. Reti: nel pt 17′ Tello; nel st 6′ Babacar (rigore), 48′ Chiesa. Angoli: 7-4 per la Fiorentina. Recupero: 0′ e 5′. Ammoniti: Birsa, Sanchez, Cesar, Meggiorini, Bernardeschi per gioco falloso Spettatori: 7.100

** I GOL ** – 17′ pt: Viola in vantaggio. Clamoroso errore in uscita di Dainelli, Tello dalla sinistra entra in area e di sinistro batte Sorrentino.

– 6′ st: raddoppia la Fiorentina. Calcio d’angolo di Borja Valero la palla arriva sull’esterno sinistro dell’area di rigore dove Cacciatore ingenuamente atterra Chiesa.

Babacar dal dischetto spiazza Sorrentino. – 48’st: tris viola. Contropiede di Vecino, palla per Chiesa che in diagonale di destro fulmina Sorrentino.

Chievo-Fiorentina, video con il gol segnato allo scadere da Federico Chiesa. Si tratta del primo gol in Serie A per il giovane attaccante della Fiorentina.

Chievo-Fiorentina, video con il gol segnato su calcio di rigore da Khouma el Babacar.

Chievo-Fiorentina, video con il gol segnato da Tello dopo un errore grossolano di Dainelli.