Chievo-Sassuolo 2-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Castro decisivo

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 21 Settembre 2016 - 23:31 OLTRE 6 MESI FA
Chievo-Sassuolo

Chievo-Sassuolo

VERONA – Chievo-Sassuolo 2-1 (2-1), pagelle e tabellino.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6, Cacciatore 6,5, Spolli 6, Gamberini 6, Gobbi 6, Castro 6,5 (34’st Radovanovic sv), Rigoni 6, Hetemaj 6, Birsa 6,5, Pellissier 6 (16’st Floro Flores 6), Meggiorini 6 (25’st Inglese sv). (90 Seculin, 98 Confente, 13 Izco, 20 Sardo, 12 Cesar, 21 Frey, 27 Parigini, 1 De Guzman). All: Maran 6,5.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6, Letschert 5,5, Cannavaro 6 (1’st Antei 6), Acerbi 6, Peluso 6, Biondini 5,5, Magnanelli 6, Duncan 6 (13’st Politano 6), Defrel 6, Matri sv (21’pt Iemmello 5,5), Ricci 5,5. (1 Pomini, 79 Pegolo, 26 Terranova, 39 Dell’Orco, 20 Lirola, 98 Adjapong, 6 Pellegrini, 22 Mazzitelli, 90 Ragusa). All: Di Francesco 6. Arbitro: Giacomelli di Trieste 6 Reti: 21’pt Rigoni, 29’pt Defrel, 40’pt Castro Ammoniti: Biondini e Meggiorini per gioco falloso, Sorrentino per comportamento non regolamentare. Recupero: 3’pt, 4’st Angoli: 9-6 per il Sassuolo.

*** I GOL – 21’pt: angolo di Birsa, la palla arriva al limite, pronto il tiro di Rigoni deviato da Biondini con palla che si insacca sotto l’incrocio spiazzando Consigli. – 29’pt: errore di Rigoni sfruttato da Defrel che di sinistro infila Sorrentino per il pareggio degli emiliani. – 40’pt: Chievo ancora in vantaggio. Bella la parabola su angolo di Birsa, altrettanto perfetto lo stacco di Castro che schiaccia di testa e batte Consigli.

Va al Chievo la sfida delle rivelazioni e ora la squadra di Maran culla sogni d’Europa. E’ solo l’inizio di stagione ma l’impressione e’ che l’asticella questa volta in riva all’Adige debba chiaramente alzarsi. Riduttivo parlare di semplice salvezza, questa squadra ha l’obbligo di provare a conquistare qualcosa di piu’ importante. Con il Sassuolo doveva essere l’esame di maturita’, superato a pieni voti. Perche’ il Chievo non giochera’ forse il calcio piu’ divertente della massima serie, ma di certo il piu’ redditizio. E con quel pizzico di cinismo che e’ proprio delle grandi squadre. Ancora una volta le reti arrivano da dietro, questa volta dai centrocampisti. Gli attaccanti fanno un lavoro egregio, ma la porta resta un tabu’. E forse una punta prolifica e’ l’unica mancanza di una squadra che potrebbe davvero pensare in grado. Il Sassuolo ha retto e certamente non ha sfigurato, in considerazione anche della assenze, prima tra tutte quella di Berardi.

Ma la squadra di Di Francesco e’ apparsa stanca nel momento in cui ha dovuto accellerare, subendo la fisicita’ del Chievo. Maran si presenta con il 4-3-1-2, Birsa trequartista, in avanti Meggiorini e capitan Pellissier. Il Sassuolo risponde con il 4-3-3 con il trio in avanti composto da Defrel, Ricci e Matri. Ma il match di quest’ultimo termina dopo una ventina di minuti, acuendo le difficolta’ offensive del Sassuolo. Al primo affondo Chievo in avanti. Angolo di Birsa, la palla arriva al limite, pronto il tiro di Rigoni deviato da Biondini con palla che si insacca sotto l’incrocio spiazzando Consigli.

Il Sassuolo non ci sta e perviene al pareggio grazie anche all’unica sbavatura difensiva dei veneti. Errore di Rigoni sfruttato da Defrel che di sinistro infila Sorrentino per il pareggio degli emiliani. Ma in chiusura il Chievo rimette la freccia all’insu’. Bella la parabola su angolo di Birsa, altrettanto perfetto lo stacco di Castro che schiaccia di testa e batte Consigli. Nella ripresa Di Francesco prova anche le quattro punte, ma i pericoli per il Chievo arrivano solo da palle inattive. I gialloblu controllano senza patemi e ora si siedono lassu’. Con merito e voglia di rimanerci. E le possibilita’ per farlo il gruppo plasmato da Maran le h davvero. Ora c’e’ la trasferta al San Paolo, un match d’alta classifica.
Chievo-Sassuolo 2-1, video gol highlights e foto Ansa.