Classifica Serie B: Empoli frena con Siena, Palermo naufraga a Bari

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2013 - 01:20 OLTRE 6 MESI FA
Classifica Serie B: Empoli frena con Siena, Palermo naufraga a Bari

Classifica Serie B: Empoli frena con Siena, Palermo naufraga a Bari

ROMA – Finisce a reti inviolate il big match della sesta giornata di Serie B Eurobet che metteva di fronte Empoli e Siena. Per le due protagoniste del derby toscano, si tratta del primo pareggio in campionato.

Ma la capolista può recriminare per le due traverse colpite da Pucciarelli e Verdi. Ad approfittare dello stop della squadra di Sarri, quasi tutte le inseguitrici.

In primis il Cesena, che regola di misura (0-1) il Trapani in trasferta con un colpo di testa di Volta.

Una rete pesantissima che condanna i siciliani al secondo ko consecutivo e che consente ai romagnoli di volare a -2, a braccetto con il Lanciano.

Gli abruzzesi di Baroni espugna il campo della Juve Stabia (0-1) grazie a Thiam. La Virtus mantiene l’imbattibilità, le ‘Vespe’, che chiudono in dieci per il rosso a Contini, non riescono a dare un seguito alla vittoria ottenuta lo scorso turno per scacciare i venti di crisi.

Resta in scia il Varese, al quale è sufficiente il colpo di testa vincente di Pavoletti nella ripresa per battere la Reggina. Per il giocatore dei lombardi, quarta rete in campionato. Un vantaggio arrivato nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Bjelanovic.

Continua l’ottimo momento del Crotone: il 3-1 rifilato al Modena allo ‘Scida’ equivale alla terza vittoria consecutiva. I calabresi si portano avanti con Matute e Dezi, gli emiliani riaprono la gara nel secondo tempo con Belloni ma Ishak mette risultato e vittoria in cassaforte.

Bene anche lo Spezia, vittorioso (1-2) in casa della Ternana: a decidere la sfida, a tre minuti dalla fine, è la rete di Henty dopo il botta e risposta tra Migliore e Miglietta.

E’ invece crisi nera per il Palermo. I rosanero di Gattuso incassano la seconda sconfitta consecutiva uscendo battuti dal derby del Sud contro il Bari (1-2): ‘Galletti’ in vantaggio con Sciaudone, raddoppio di Ceppitelli nella ripresa. Ai siciliani non basta la rete di Lafferty per ribaltare il risultato.

La panchina di Gattuso, a questo punto, si fa sempre più scottante. Ride invece la squadra di Alberti, alla terza vittoria consecutiva. Incassa un punto prezioso il Cittadella, che esce da Novara con un pareggio rocambolesco (2-2).

Sbloccano il risultato i veneti con Pecorini, i piemontesi ribaltano la situazione con Iemmello e Gonzalez ma Donnarumma riacciuffa i padroni di casa. Risultato tutto sommato giusto. Pari anche tra Pescara e Avellino (1-1): apre il ‘Delfino’ con Viviani, chiudono gli irpini con Massimo.

Il Brescia, ancora alle prese con il ‘giallo’ Giampaolo e guidato provvisoriamente in panchina dal vice Micarelli, si ferma a Carpi (0-0), stesso risultato per Padova-Latina, con i biancoscudati che non riescono proprio a trovare la prima vittoria in questo campionato, così come gli ospiti. I veneti incassano il primo punto, ma restano tristemente fanalini di coda.

La classifica di Serie B Eurobet dopo gli incontri validi per la sesta giornata. Empoli 14 punti; Cesena, Lanciano 12; Varese 11; Crotone, Spezia 10; Novara, Avellino 9; Trapani, Bari, Modena 8; Palermo, Brescia 7; Siena, Pescara, Reggina 6; Ternana 5; Carpi, Cittadella, Juve Stabia, Latina 4; Padova 1.

Carpi e Padova una partita in meno.