Blitz quotidiano
powered by aruba

Claudio Ranieri esonerato dal Leicester? Per i bookmaker…

LEICESTER – Claudio Ranieri rischia di essere esonerato dal Leicester? Secondo i bookmaker l’ipotesi non è poi così remota. La marcia di avvicinamento alla Community Shield di domenica 7 agosto (appuntamento alle 17, a Wembley), contro il Manchester United di Mourinho, è stato piuttosto tormentato per il Leicester campione d’Inghilterra. L’ultimo ko della squadra di Claudio Ranieri risale a ieri: 4-0 contro il PSG di Unai Emery. Il tracollo ha fatto sorgere parecchi dubbi all’allenatore romano che, come riporta il Daily mail, ha ammesso di essere preoccupato dal fatto che il fantasista Riyad Mahrez non si sia ancora espresso sui propri livelli, perché distratto dalle voci di mercato.

Nella scorsa stagione l’algerino è stato fra gli artefici del miracolo Leicester, con 17 gol e 11 assist. “Riyad potrebbe essere distratto da tutti questi rumors e da tutte queste speculazioni – ha detto Ranieri -. Ma questa è anche un’esperienza per i giocatori. E’ importante che Mahrez capisca di dover restare con noi. Deve crescere a livello fisico e giocare per la squadra, come nella passata stagione”.

Intanto a undici giorni dall’inizio del campionato, i bookmaker hanno aperto le scommesse sulle sette panchine più calde d’Inghilterra. E tra le scelte dei quotisti di Stanleybet c’è proprio Ranieri, per il quale – spiegano – non sarà facile confermare le altissime attese e non deludere. L’esonero del tecnico italiano è quotato a 15, la stessa quota dell’allenatore del Tottenham, Maurizio Pochettino.

Soltanto un mister, secondo Stanleybet, è a maggior rischio esonero: si tratta di Arsène Wenger, lo storico manager dell’Arsenal, alla guida dei Gunners 20 anni esatti e la cui ultima vittoria in Premier risale al 2004. Secondo i bookmakers, insomma, un altro fallimento non sarebbe tollerato: il suo esonero viene proposto in bacheca con una quota pari a 13.

Immagine 1 di 21
  • claudio_ranieri_andrea_bocelli_leicester_video_youtube_Schermata 2016-05-07 alle 20.33.49
  • YouTube, Andrea Bocelli e Claudio Ranieri: festa Leicester
  • Claudio Ranieri, volo da Roma su jet da 54 milioni di euro
  • Calciomercato Roma, Ranieri: ultimo tentativo per Totti (ANSA)
  • Leicester, Ranieri nella foto Ansa
  • Vardy nella foto Ansa
  • Claudio Ranieri nella foto Ansa
  • Claudio Ranieri nella foto Ansa
  • Ranieri nella foto LaPresse
Immagine 1 di 21