“Claudio Ranieri Road”: la città di Leicester ha detto sì

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2016 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA
"Claudio Ranieri Road": la città di Leicester ha detto sì

“Claudio Ranieri Road”: la città di Leicester ha detto sì (Ansa)

LEICESTER – “Claudio Ranieri Road”: la città di Leicester ha detto sì. Come scrive Adnkronos, Claudio Ranieri non ha ancora vinto la Premier League. Intanto, però, è già diventato il re di Leicester.

La cavalcata delle Foxes, che comandano il campionato inglese con 5 punti di vantaggio sul Tottenham a 4 giornate dalla fine del torneo, ha già trasformato il tecnico romano in un idolo della città. Tra qualche mese, Ranieri potrebbe ritrovarsi a passeggiare in una via ‘tutta sua’.

“L’idea di dare ad alcune strade il nome dei giocatori e del tecnico è ampiamente sostenuta dai tifosi. E il City Council la appoggerebbe”, dice all’Adnkronos il sindaco di Leicester, Sir Peter Soulsby.

Le autorità, in particolare, considerano l’ipotesi di battezzare nuove zone della città: “Ranieri Road e Vardy Way (in onore del centravanti Jamie Vardy, ndr) sarebbero assolutamente apprezzate!” .

In attesa di vedere il proprio nome su una targa o ad un incrocio, Ranieri è diventato l’ambasciatore della comunità italiana di Leicester. Sono circa 500 i connazionali tra i 330.000 abitanti della città, che sta vivendo un’annata sportiva memorabile tra football, rugby e basket.

Il Tottenham travolge lo Stoke City 4-0 e si avvicina alla capolista delle Premier league, il Leicester di Claudio Ranieri, che ora è a -5 punti a quattro gare dal termine del campionato. A decidere l’incontro, giocato in casa dello Stoke, sono state le doppiette di Kane e Alli. Tottenham in vantaggio dopo appena nove minuti con Kane.

Nella ripresa, al 23′ arriva il 2-0 per gli Spurs ad opera di Alli. Tre minuti dopo è ancora Kane ad andare a segno. Il poker porta la firma di Alli, a segno al 37′. Una vittoria importante per la formazione di Pochettino che si avvicina al Leicester che ha un vantaggio di cinque punti.