Sport

Conor McGregor-Floyd Mayweather, quando c’è l’incontro? Orario, data e regole

Conor McGregor-Floyd Mayweather, quando c'è l'incontro? Orario, data e regole

Conor McGregor-Floyd Mayweather, quando c’è l’incontro? Orario, data e regole

ROMA – L’incontro del secolo, quello tra il campione di MMA Conor McGregor e il campione di boxe Floyd Mayweather, si combatterà sabato 26 agosto (in Italia saranno circa le 5 del mattino di domenica 27) alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Il match di Las Vegas, dove per sfortuna di McGregor non si potranno tirare gomitate o calci, si disputerà sulla lunghezza delle 12 riprese. Mayweather e McGregor, infatti, si affronteranno nel campo del primo, ovvero nella boxe. Si combatterà con guantoni da otto once come richiesto dai due, una deroga alla norma che prevede guanti da dieci once dai superwelter (la categoria del match) in su.

Naturalmente il favorito, anzi lo stra-favorito, è Floyd Mayweather. E lo stesso McGregor, a sorpresa, nelle sue ultime dichiarazioni ha avuto parole gentili per Floyd:

Chi c’è in ballo per adesso? Canelo e Golovkin? Non è che li ami particolarmente. Canelo è un po’ piantato: quando guardo i suoi filmati vedo un tizio senza piedi, fermo. L’altro invece lo vedo fuori forma in vista del match, sembra un grosso orso pieno di liquidi. Chi apprezzo nella boxe di oggi? I pesi più leggeri. Lomachenko vs Rigondeaux ad esempio è un incontro che voglio assolutamente vedere. Anche il pupillo di Floyd non è male. Credo che Gervonta Davis possa essere pronto a gettarsi nella mischia tra uno o due match. Pacquiao? Lui ha un nome, però guardate cosa è successo nel suo ultimo impegno. Tutti a gridare alla rapina, ma io non ho visto nulla di ciò. Pac è stato sbranato durante il combattimento. Non che qualche nome di questi sia interessante, in quanto mi sto preparando ad affrontare il Dio della boxe, divenendo io stesso un altro Dio del pugilato.

To Top