Copa America 2016, Usa-Argentina 0-4: highlights della semifinale VIDEO

di Alessio Rossini
Pubblicato il 22 Giugno 2016 - 08:51| Aggiornato il 23 Giugno 2016 OLTRE 6 MESI FA
Copa America 2016, Usa-Argentina 0-4: highlights della semifinale VIDEO

Copa America 2016, Usa-Argentina 0-4: highlights della semifinale VIDEO

HOUSTON, TEXAS – Usa-Argentina 0-4, guarda gli highlights della semifinale della Copa America 2016, quella del Centenario (la prima edizione è infatti datata 1916). L’Argentina allenata da Gerardo Martino arriva in finale (si gioca alle 2 di notte di lunedì 27 giugno) asfaltando con una doppietta di Higuain e i gol di Lavezzi e Messi gli Usa allenati da Jurgen Klinsmann, che comunque hanno centrato l’obiettivo prefissato alla vigilia di una competizione che li vedeva padroni di casa.

L’Argentina ora aspetta la vincitrice dell’altra semifinale, quella che giocheranno Colombia e Cile stanotte (ore 2:00) allo stadio di East Rutherford, nel New Jersey. L’Argentina, con 5 vittorie su 5 gare disputate, dopo aver asfaltato per 4-1 il Venezuela nei quarti di finale, si giocherà la possibilità di vincere la 15a Copa America raggiungendo così l’Uruguay nella classifica dei trofei continentali vinti.

La partita? Non c’è mai stata: dopo 3 minuti un triangolo fra Messi e Lavezzi mette l’ex attaccante del Napoli in condizione di superare di testa il portiere statunitense Guzan. Al 32′ Lionel Messi segna il suo 55° gol in competizioni internazionali con la maglia albiceleste trasformando splendidamente una punizione da fuori area, con palla all’incrocio dei pali.

Al 50′ arriva il momento di Gonzalo Higuain: il “Pipita” segna di prepotenza, dopo che il suo primo tiro è stato respinto dal portiere. All’80’ Higuain segna il 4-0 raccogliendo un assist di Messi. Così mentre il “Pipita” festeggia la doppietta, la stella del Barcellona mette il suo marchio sulla semifinale con un gol e due assist. Con 10 tiri in porta a 0, il 67% del possesso di palla, 625 passaggi contro 191, l’Argentina stravince sugli Usa anche nelle statistiche del match.

Nel secondo tempo attimi di paura per Ezequiel Lavezzi, che è andato a sbattere su un cartellone pubblicitario ed è rimasto a terra. Paura passata quando il “Pocho” si è rialzato sulle sue gambe. Guarda gli highlights ufficiali, dal sito della Copa America 2016 Centenario: