Sport

Coppa Italia 2017-2018: gli accoppiamenti. Calendario, date, orari

Coppa Italia 2017-2018: gli accoppiamenti. Calendario, date, orari

Coppa Italia 2017-2018: gli accoppiamenti. Calendario, date, orari

ROMA – Da una parte del tabellone Juventus-Roma e Napoli-Atalanta, dall’altra il derby fra Milan e Inter e Lazio-Fiorentina: sono i possibili incroci ai quarti di finale della prossima Coppa Italia (al via il 30 luglio) in base ai sorteggi di oggi.

Le otto teste di serie entreranno agli ottavi (13 e 20 dicembre) e la Juventus, vincitrice delle ultime tre edizioni, affronterà probabilmente una fra Genoa e Crotone, la Roma potrebbe trovarsi sulla propria strada il Torino, l’Atalanta il Sassuolo, il Napoli una fra Udinese e Benevento.

Sulla parte destra del tabellone per il Milan si può prevedere il debutto contro la vincitrice del derby di Verona fra Chievo ed Hellas, mentre l’Inter potrebbe incrociare il Cagliari, la Fiorentina la Sampdoria, e la Lazio una fra Bologna e Spal.

ECCO IL CALENDARIO:

Sambenedettese-Lucchese
Piacenza-Massese
Trapani-Paganese
Livorno- Feralpi Salò
Alessandria-Cosenza
Reggiana-Trastevere
Pisa-Varese
Gubbio-Monterosi
Juve Stabia-Bassano
Virtus-Matera
Casertana-Virtus Francavilla
Imolese-Lecce
Ciliverghe-Mazzano
Pordenone-Matelica
Vicenza-Pro Piacenza
Padova-Rende
Arezzo-Triestina
Giana Erminio-Albinoleffe
Siracusa-Renate

Dal secondo turno di qualificazione entreranno in scena le diciotto vincitrici della prima fase, oltre alle 22 squadre della Serie B 2017/2018. Le partite si svolgeranno a gara unica il 6 agosto.

Il terzo turno si svolgerà il 12 agosto e vedrà scendere in campo per la prima volta nella competizione anche nove squadre di Serie A (quelle piazzatesi fra il 9° e il 17° posto nella passata stagione ovvero Torino, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo, Udinese, Bologna, Chievo, Genoa, Crotone), oltre alle venti qualificate della seconda fase e le tre promosse dalla Serie B 2016-2017 (Spal, Verona e Benevento).

Il quarto turno ci sarà il prossimo 29 novembre, giorno in cui  si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale le sedici vincenti del terzo turno eliminatorio.

Agli ottavi entrano in scena le big di Serie A (Juventus, Roma, Napoli, Atalanta, Lazio, Milan, Inter, Fiorentina). Tra il 13 e il 20 dicembre le prime otto classificate dello scorso campionato di A se la vedranno contro le otto qualificate dal quarto turno preliminare.

I quarti di finale si giocheranno tra il 27 dicembre e il 3 gennaio 2018 mentre le due semifinali andranno in scena, in gare di andata e ritorno, il 31 gennaio e il 28 febbraio. L’atto finale della Coppa Italia ci sarà il 27 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

To Top