Coronavirus, Lukaku scioccato: “Sento solo sirene di ambulanze”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2020 - 17:17 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Lukaku scioccato: "Sento solo sirene di ambulanze"

Coronavirus, Lukaku scioccato: “Sento solo sirene di ambulanze” (foto Ansa)

MILANO – Il centravanti dell’Inter Romelu Lukaku è in quarantena come gli altri compagni di squadra dopo la positività al coronavirus di Rugani e Matuidi, ultimi avversari dei nerazzurri in campionato. 

Durante questa fase di isolamento precauzionale, il gigantesco centravanti belga è stato intervistato dal sito americano Bleacher Report tramite Skype. Le sue dichiarazioni sono riportate dal Corriere dello Sport.

“Non direi che sono spaventato. Però è come vivere in una bolla, cerchi di capire cosa stia succedendo e allo stesso tempo sai di essere nel Paese maggiormente colpito in Europa.

In alcune città senti solo le sirene delle ambulanze che vanno avanti e indietro. Io sapevo già che era solo questione di tempo prima che qualche giocatore contraesse la malattia.

Sfortunatamente è successo, adesso la lista si sta sempre più allungando. È difficile perché ti manca lo sport che ami ma la salute generale è molto più importante del calcio adesso.

Allenamenti? Per me, prima di ricominciare, la salute pubblica dovrebbe essere al sicuro. Se dobbiamo giocare in una situazione in cui la salute generale non è sicura, perché dovremmo giocare?

C’è ancora il rischio che dei giocatori possano ammalarsi. La famiglia in Belgio? Abbiamo una grande chimica di gruppo. Abbiamo una chat WhatsApp con la quale ci parliamo ogni giorno”.