Cristiano Ronaldo, come giocherà Allegri? Con il 4-2-3-1 è una Juventus a cinque stelle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2018 - 09:04 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ronaldo, come giocherà Allegri? Con il 4-2-3-1 è una Juventus a cinque stelle (foto Ansa)

Cristiano Ronaldo, come giocherà Allegri? Con il 4-2-3-1 è una Juventus a cinque stelle (foto Ansa)

ROMA – Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo come giocherà la Juventus? Ecco le possibili formazioni della nuova Juventus targata Cristiano Ronaldo.

In porta, con l’addio di Buffon, il titolare sarà Szczesny. In panchina c’è il nuovo acquisto Mattia Perin. In difesa Alex Sandro, Chiellini, Caldara (con Rugani in panchina se non andrà via) e il nuovo acquisto Cancelo (pagato 40 milioni dal Valencia).

A centrocampo [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Matuidi, Emre Can (preso a zero dal Liverpool) e Pjanic. In panchina Khedira, Marchisio e Bentacourt.

In attacco con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e la probabile partenza di Gonzalo Higuain (al Chelsea di Maurizio Sarri) la Juventus schiera il tridente (più uno) pesante: Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Douglas Costa. Più Mandzukic.

La Juventus di Allegri però spesso durante l’anno ha cambiato modulo. E con il 4-4-2, a difesa invariata, a centrocampo Allegri potrebbe schierare sulle fasce Douglas Costa e Cuadrado. Con Matuidi e Emre Can al centro. E in attacco Cristiano Ronaldo con Manduzukic.

Con il 4-2-3-1 la Juventus potrebbe schierare contemporaneamente tutte e 5 le stelle d’attacco. Pjanic a centrocampo affiancato da Matuidi. Madnzukic, Dybala e Cuadrado trequartisti. Davanti Cristiano Ronaldo.

LA FORMAZIONE: Szczesny, Cancelo, Chiellini, Caldara, Alex Sandro, Pjanic, Emre Can, Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Mandzukic.