Cristiano Ronaldo, cosa ha? Rischia di saltare anche…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2016 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ronaldo, cosa ha? Rischia si saltare anche...

Cristiano Ronaldo, cosa ha? Rischia si saltare anche… (Ansa)

MADRID – Cristiano Ronaldo è un caso. Zinedine Zidane aveva annunciato in conferenza stampa la sua presenza per la semifinale d’andata di Champions League contro il Manchester City ma, al momento del fischio iniziale, non figurava tra i calciatori a disposizione del tecnico francese.

Cristiano Ronaldo, stando a quanto filtra dalla Spagna, sarebbe a rischio anche per il match di ritorno. E questo Real Madrid ha dimostrato di essere spuntato senza l’apporto realizzativo del fuoriclasse portoghese.

Cristiano Ronaldo ha seguito la partita dagli spalti ed è stato immortalato mentre vedeva un suo video su Instagram. Probabilmente annoiato da una partita da sbadigli che non ha regalato emozioni.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, una contrattura al vasto laterale rimediata contro il Villarreal nel turno infrasettimanale di campionato aveva fatto scattare l’allarme: Zidane così l’ha fatto riposare col Rayo, ma durante l’allenamento di lunedì un nuovo problema muscolare, stavolta al bicipite femorale, ha costretto Zizou a rinunciare alla sua stella anche in Champions. E ora il tecnico, come tutti i tifosi del Real, è in ansia in vista della gara di ritorno.

Non può essere lo stesso Real Madrid senza CR7: il portoghese aveva già saltato la partita di sabato con il Rayo Vallecano e i blancos se l’erano cavata grazie a Bale rimontando da 0-2 a 3-2.

Con il Manchester City l’assenza si è avvertita di più: lo 0-0 è un po’ bugiardo perché soprattutto nel finale i blancos hanno avuto le occasioni per vincere, ma è evidente che a questi livelli c’è differenza tra il portoghese e Lucas Vazquez. Così la speranza dei blancos è che il loro campioni torni in campo al Bernabeu.