Crotone-Genoa 1-3. Video gol highlights, foto e pagelle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2016 - 23:43 OLTRE 6 MESI FA
Crotone-Genoa diretta. Formazioni ufficiali - video gol highlights

Crotone-Genoa diretta. Formazioni ufficiali – video gol highlights

Crotone-Genoa 1-3, gol: Palladino 34′, Gakpe 51′, Pavoletti 55′ e 63′.
Crotone-Genoa 1-3 (1-0). Pagelle e tabellino.
Crotone (3-4-3): Festa 6.5, Claiton 5 (33′ st Sampirisi 6), Rohden 5.5 (36′ st Capezzi), Palladino 6.5, Ferrari 5.5, Ceccherini 5, Salzano 5,5, Rosi 6 (38′ st Di Roberto), Tonev 6, Martella 6, Simy 5. (33 Viscovo, 10 De Giorgio, 12 Stoian, 14 Gnahorè, 18 Barberis, 21 Cuomo). All: Nicola 5.
Genoa (3-4-1-2): Lamanna 6, Izzo 6, Burdisso 6, Ntcham 6.5 (27’st Rigoni 6), Ocampos 5.5 (1′ st Gakpe’ 7), Pavoletti 7.5, Lazovic 7, Munoz 6.5 (37′ st Marchese 6), Veloso 6, Rincon 6, Laxalt 6.5 (1 Perin, 38 Zima, 4 Cofie, 9 Simeone, 20 Cissokho, 26 Zanimacchia, 27 Pandev, 29 Fiamozzi, 33 Renzetti). All. Juric 6.5 Arbitro: Rizzoli di Bologna 6 Reti: nel pt 8′ Benalì, 35′ Caprari; nel st 15′ e 18′ Mertens Angoli: 6-1 per il Genoa Recupero: 1′ e 4′ Ammoniti: Ferrari, Laxalt e Izzo per gioco pericoloso, Palladino per proteste. Spettatori: 16.700.
** I GOL – 33′ pt: Simy, su cross dalla sinistra di Martella, svirgola in area e serve involontariamente l’accorrente Palladino, che all’altezza del dischetto non sbaglia e insacca alla sinistra di Lamanna. – 5′ st: traversone di Lazovic dalla sinistra che taglia tutta l’area avversaria, sull’altro lato irrompe il nuovo entrato Gakpe’, che in scivolata mette alle spalle di Festa – 10′ st: assist di Miguel Veloso dalla trequarti avversaria, Pavoletti in area stacca di testa e trafigge il portiere – 19′ st: lancio di Izzo sulla destra, Pavoletti anticipa i difensori avversari e calcia sotto l’incrocio dei pali. Il Genoa supera in trasferta il Crotone, ribaltando il risultato sul neutro di Pescara, grazie ad un secondo tempo da assoluto protagonista. Le due squadre si affrontano in Abruzzo, davanti a poche decine di spettatori, a causa dell’indisponibilità dell’impianto calabrese. Assenti i tifosi della squadra di Nicola, che protestano contro i ritardi nei lavori di ristrutturazione dello stadio Ezio Scida. E’ la partita del cuore per il tecnico dei liguri Ivan Juric, che lo scorso anno ha guidato proprio il Crotone alla conquista della prima storica promozione nella massima serie. L’allenatore dei calabresi Nicola deve rinunciare all’ultimo secondo al portiere titolare Cordaz, per il riacutizzarsi di un problema al piede destro: al suo posto gioca Festa.
Il tridente offensivo è formato da Tonev, Simy e Palladino. Juric risponde con Ntcham trequartista, al posto di Pandev, a sostegno della coppia d’attacco Pavoletti-Ocampos. Nel primo quarto d’ora le due squadre si studiano, con il Crotone che prova a manovrare sfruttando la fisicità di Simy, e il Genoa che riparte in contropiede, ma senza troppa convinzione. Dopo un tiro di Izzo dal limite dell’area, abbondantemente alto sulla traversa, sale in cattedra il Crotone, che alza il ritmo e si rende pericoloso: al 17′ con un colpo di testa Rosi centra il palo. Cinque minuti dopo è Palladino a colpire la traversa.
Al 33′ arriva il meritato vantaggio dei calabresi, grazie ad un’iniziativa di Martella sulla sinistra, che dal fondo mette in mezzo per Simy: l’attaccante svirgola, ma l’errore si trasforma in un passaggio per l’accorrente Palladino che segna. Il Genoa accusa il colpo, ma prova a riorganizzarsi. Pavoletti al 40′ approfitta di un errore di Claiton, ma solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare da Festa che salva in tuffo.
Nel secondo tempo il Genoa torna in campo con Gakpe’ al posto di Ocampos ed è proprio il nuovo entrato a ristabilire la parità, al 5′, raccogliendo in scivolata un cross di Lazovic che taglia tutta l’area avversaria. Passano quattro minuti e il Genoa ribalta il risultato: stacco di testa in area di Pavoletti, che di testa raccoglie l’assist di Miguel Veloso e insacca alla sinistra di Festa. Il Crotone sembra un pugile suonato, il Genoa ne approfitta e chiude i conti al 19′, ancora con Pavoletti, che su cross di Izzo anticipa i difensori avversari e devia sotto l’incrocio. I calabresi, che hanno speso molto nella prima frazione, non hanno più le forze per riaprire la partita. Il Genoa gestisce il gioco e ottiene tre punti meritati.  Foto Ansa e video gol highlights.

La diretta live su Blitz grazie a Sportal.