Crotone in Serie A: prima storica promozione per club. VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2016 - 22:35 OLTRE 6 MESI FA
Crotone in Serie A: prima storica promozione per club

Crotone in Serie A: prima storica promozione per club

CROTONE – Crotone in Serie A: prima storica promozione per club. Il Crotone ha conquistato la sua prima storica promozione in serie A, pareggiando per 1-1 sul campo del Modena nell’anticipo di oggi del torneo cadetto.

Alla squadra calabrese, seguita in Emilia da 1200 tifosi, bastava un punto per avere la certezza matematica del salto di categoria, e così è stato grazie al gol segnato su rigore da Palladino al 45′ pt, che ha pareggiato la rete di Luppi.

Migliaia di persone si sono riversate nelle strade del centro di Crotone per festeggiare la promozione in serie A già molti minuti prima la conclusione dell’incontro in trasferta col Modena.

I tifosi che non hanno potuto seguire la squadra a Modena hanno assistito all’incontro con la formazione emiliana davanti ai due maxischermi allestiti in città: uno in piazza Ultras, chiamata così dopo la promozione della squadra in serie B, e l’altro in Piazza Pitagora.

L’incontro è stato seguito con grande emozione in un tripudio di bandiere rossoblu. E dopo il fischio finale si é scatenata la festa, con caroselli di auto, cortei di persone festanti, balli e canti.

Un gioia incontenibile per la prima, storia promozione della squadra del presidente Vrenna nella massima serie.

Una festa che si fa sempre più intensa col passare dei minuti e che è destinata a protrarsi per tutta la notte in attesa del rientro domani della squadra da Modena, che la città si appresta ad accogliere in un clima di grande entusiasmo.