Crotone-Roma 0-2 highlights, pagelle: El Shaarawy-Nainggolan video gol

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 18 Marzo 2018 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA
Crotone-Roma diretta highlights pagelle

Federico Ceccherini e Edin Dzeko
ANSA/ALBANO ANGILLETTA

CROTONE – Crotone-Roma 0-2, partita valida per il campionato italiano di calcio di Serie A.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.

Crotone-Roma 0-2 highlights, pagelle: El Shaarawy-Nainggolan video gol

Crotone-Roma 0-2 highlights, pagelle: El Shaarawy-Nainggolan video gol (Ansa)

Prova di maturità della Roma sul campo del Crotone. Dopo la “sbornia” Europea, non era facile calarsi nuovamente sul campionato contro un Crotone che ne aveva rifilati quattro alla Sampdoria. Eusebio Di Francesco ha stravolto la formazione perché è vero che è importante arrivare tra le prime quattro ma è ancora più importante arrivare nelle migliori condizioni possibili alla sfida contro il Barcellona. Per farlo è necessario avere tutti i calciatori al meglio delle loro possibilità e per ottenere questo bisogna farli giocare.

Di Francesco ha mantenuto la spina dorsale della squadra – Alisson, Fazio, Nainggolan e Dzeko – e per il resto ha dato spazio ai calciatori che ne avevano avuto meno fino a questo momento. La Roma non ha rischiato praticamente nulla in fase difensiva, Alisson, spettatore non pagante, ha deciso di dare un senso alla sua partita con un “sombrero” a un avversario e un dribbling ai danni di un altro, in pieno “Brasil style”. La Roma ha ritrovato la sua compattezza in fase difensiva e lì davanti ha rilanciato Stephan El Shaarawy. Il “Faraone” ha segnato un gol da bomber di razza su una rasoiata del sempre positivo Kolarov.

Nel secondo tempo, Nainggolan ha messo in cassaforte i 3 pt con una bomba di sinistro che non ha lasciato scampo a Alex Cordaz.
La Roma ha corso un unico rischio, nella ripresa, quando Fazio ha lanciato a rete gli avversari, come aveva fatto sciaguratamente contro lo Shakhtar, ma Alisson ci ha messo una pezza con una grande parata.

I grandi portieri si vedono in questo, restano inoperosi per tutta la partita ma poi piazzano la parata da 3 pt. Per questo motivo vale più di 90 milioni di euro.

Le pagelle di Crotone-Roma:

CROTONE (4-3-3): Cordaz 6; Faraoni 5, Ceccherini 5.5, Capuano 5, Martella 5; Benali 5.5, Mandragora 5.5, Stoian 5; Ricci 5.5, Trotta 5, Nalini 5. Subentrati: Simy 5.5, Barberis 5 e Crociata 5.5. Allenatore: Walter Zenga 5.

ROMA (4-3-3): Alisson 6.5; Peres 6.5, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 7; Nainggolan 7.5, Gonalons 6, Pellegrini 6.5; Gerson 6, Dzeko 6, El Shaarawy 7. Subentrati: Strootman 6, Under 6 e Florenzi 6.5. Allenatore: Eusebio Di Francesco 7.

 

Gli highlights

 

 

La diretta live della partita su Blitz Quotidiano grazie a Sportal