Daniele Molmenti, incidente a Possagno: Mondiali di canoa a rischio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2014 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA
Daniele Molmenti, incidente a Possagno: Mondiali di canoa a rischio

Daniele Molmenti (Foto LaPresse)

PORDENONE – Il campione di canoa slalom Daniele Molmenti potrebbe saltare i Mondiali in programma dal 17 al 21 settembre nel Maryland, negli Stati Uniti. Molmenti ha avuto un incidente d’auto a Possagno, in provincia di Treviso, riportando un brutto colpo di frusta alla schiena dopo il tamponamento della sua auto da parte dell’altro veicolo il 3 settembre.

Molmenti ha raccontato in una nota riportata dal Gazzettino:

“«Stavo andando a Valstagna in caserma, per l’allenamento con Pierpaolo Ferrazzi. A un certo punto prima di Possagno, nel Trevigiano, mi sono fermato per un rallentamento e dallo specchietto ho visto arrivare un’auto. Il colpo è stato davvero forte»”.

Il campione di canoa è partito ugualmente per il Maryland, dove ha ancora 10 giorni per rimettersi,ma secondo il medico Luigi Sesana il mondiale è ancora a rischio:

“«da un punto di vista neurologico non ha riportato fratture a livello cervicale e lesioni neurologico-midollari ma il quadro clinico è tipico del colpo di frusta: ipermovimentazione a livello della colonna cervicale e parestesia del tratto di cervicale che gli causano cefalee e contratture muscolari. Ci vorranno 3-4 giorni per capire come reagirà. Ma, anche se potrà presentarsi Mondiale, di certo non sarà al massimo»”.