Davide Massa, l’arbitro minacciato dopo il rigore di Juventus-Milan

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2017 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
Davide Massa, l'arbitro minacciato dopo il rigore di Juventus-Milan

Davide Massa, l’arbitro minacciato dopo il rigore di Juventus-Milan

MILANO – L’arbitro Davide Massa è stato minacciato con una telefonata intimidatoria e una lettera minatoria subito dopo Juventus-Milan del 10 marzo scorso vinta dai bianconeri per un rigore concesso al 94′. È un’indagine riservata della Digos ad occuparsi delle intimidazioni che hanno raggiunto il direttore di gara.

Prima una telefonata, poi una lettera anonima. Una telefonata dai contenuti piuttosto forti. Alla telefonata è poi seguita la lettera anonima, altrettanto pesante nei toni che è stata sequestrata dalla polizia e inviata alla scientifica per i rilievi del caso. Al lavoro anche la polizia postale per le ingiurie arrivate all’arbitro sui social.

Secondo le prime indiscrezioni, la polizia avrebbe già individuato la cella agganciata dal numero dal quale è partita la telefonata minatoria. E anche la busta che conteneva la lettera minatoria scritta al computer e arrivata pochissimo tempo dopo la telefonata conterrebbe elementi che gli inquirenti ritengono utili al fine delle indagini.

Non è escluso che vengano prese misure di tutela nei confronti di Massa e dei suoi familiari: la decisione spetterà al Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si terrà nei prossimi giorni.