Derby, chi gioca? Roma col dubbio Ljajic-Gervinho. Lazio, uomini contati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2013 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA
Derby, chi gioca? Roma col dubbio Ljajic-Gervinho. Lazio, uomini contati

Totti contrastato da Hernanes (LaPresse)

ROMA – Meno di due giorni al fischio d’inizio del derby tra Roma e Lazio, il 141esimo in campionato, e comincia a salire la febbre tra i tifosi.

Oltre i classici sfottò che accompagnano da decenni la stracittadina romana, i tifosi si chiedono e sentenziano sulle probabili scelte dei due tecnici. Tutte domande che fino alle 14, minuto più, minuto meno, del 22 settembre, non avranno risposte.

Partendo dalla Roma, le scelte di Rudi Garcia dovrebbero essere quelle dell’ultima gara (vinta) di Parma. Gli unici dubbi riguardano Balzaretti e chi affiancherà Totti e Florenzi nel trio d’attacco. Se Balzaretti sarà out, visto che ancora non si è allenato con i compagni in settimana, troverà spazio Dodò, in netto vantaggio su Torodis per il ruolo di terzino sinistro. Mentre in attacco sembra Ljajic il favorito.

Capitolo Lazio. Petkovic ha fatto capire, viste le scelte fatte contro il Legia Varsavia in Europa League, di puntare sui senatori: Klose, Lulic e Candreva sono stati risparmiati in vista del derby. Ultima tegola l’infortunio di Novaretti, che dopo le assenze certe di Biava e Dias costringerà il tecnico biancoceleste a puntare, per la difesa, sulla coppia Cana-Ciani.

Queste le probabili formazioni:

ROMA: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Strootman, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Florenzi.

LAZIO: Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Konko; Gonzales, Onazi, Hernanes, Lulic; Candreva; Klose.