Il docufilm su Gaetano Scirea in diretta tv e streaming su Sky Sport

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2018 - 19:46| Aggiornato il 22 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Il docufilm su Gaetano Scirea in diretta tv e streaming su Sky Sport

Il docufilm su Gaetano Scirea in diretta tv e streaming su Sky Sport

TORINO – “Ringrazio Sky e Buffa per aver ricordato Gaetano in un momento in cui certi sconsiderati hanno cercato di cancellare il suo ricordo”. Così Mariella Cavanna Scirea, moglie dell’indimenticato libero della Juventus, con riferimento alle scritte-choc apparse a Firenze prima della recente partita dei bianconeri al ‘Franchi’.

L’ex bianconero e il suo stile verranno raccontati con due puntate del format ‘Buffa Racconta’ su SkySport, presentato in anteprima oggi a Torino, al Museo del Cinema. “Questo estratto è un regalo particolare di Sky a me e mio figlio Riccardo – ha aggiunto Mariella Scirea, nel saluto dopo la proiezione del documentario -. Un regalo proprio sotto l’albero di Natale”.

Il docufilm prodotto da Sky andrà in onda alla mezzanotte di sabato 22 dicembre e di mercoledì 26 dicembre, su Sky Sport Uno (diretta streaming su Sky Go). All’anteprima hanno assistito, oggi, oltre alla moglie Mariella e al figlio Riccardo, ex compagni di squadra come Bettega, Marocchino, Furino ma anche avversari-amici come Zaccarelli, Comi e Claudio Sala, e l’attuale capitano della Juventus Giorgio Chiellini.

Il docufilm su Gaetano Scirea 

Il docufilm ripercorre “la lunga carriera contraddistinta da una rara ed innata eleganza”, dai primi passi a Cinisello Balsamo fino all’approdo alla Juventus e ai tanti titoli vinti, tra i quali il Mondiale del 1982 e la Coppa Campioni del 1985, nella tragica notte dell’Heysel. All’anteprima hanno partecipato il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ed Evelina Christillin, membro del Consiglio della Fifa e grandissima tifosa della Juventus.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.