Il dottor Fuentes attacca il Real Madrid: “Mi deve dei soldi”

Pubblicato il 22 Marzo 2013 - 19:54| Aggiornato il 2 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

Madrid (Spagna) – Parlando ad una radio spagnola, il dottor Eufemiano Fuentes, il medico al centro dello scandalo doping Operacion Puerto, ha detto che il Real Madrid gli deve dei soldi e che spera di poter “riscuotere il credito”.

Fuentes non ha voluto spiegare, però, se il debito si riferisce a un rapporto di collaborazione con i campioni di Spagna.

“Non posso rispondere”, ha dichiarato Fuentes. Il medico spagnolo ha spiegato che si tratta di un debito relativo a diversi anni fa, ma che deve essere riscosso al più presto per evitare di decadere.

L’avvocato di Fuentes, Tomas Valvidielso, ha detto che il debito “non ha nulla a che fare con l’Operacion Puerto e si riferisce agli anni 2007, 2008 o 2009”. Il Real Madrid al momento non ha commentato la notizia, ma nel caso lo farà con una nota ufficiale sul suo sito internet.

Successivamente il Real Madrid, tramite il portavoce Marta Santisteban, ha spiegato all’ Associated Press che il denaro dovuto a Fuentes si riferisce alla sua partecipazione come testimone per conto del club in un processo per diffamazione contro Le Monde.

Il quotidiano francese aveva scritto che i giocatori del Real Madrid e di altri club spagnoli facevano uso di sostanze dopanti. Le Monde ha perso la causa, ha dovuto pubblicare una rettifica e pagare i danni al club iberico.

Fuentes chiede di essere pagato per il suo viaggio e le spese di alloggio, quando venne chiamato come un testimone. Il Madrid non ha alcun problema e lo pagherà appena presenterà le ricevute necessarie”, ha detto la Santisteban.