Edoardo Cellino a tifoso Leeds: “Spastico”. Ma federazione..

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2016 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA
Edoardo Cellino a tifoso Leeds: "Spastico". Ma federazione..

Edoardo Cellino a tifoso Leeds: “Spastico”. Ma federazione..

LEEDS – Non c’è pace per Massimo Cellino nella sua esperienza di presidente del Leeds, in Inghilterra. Suo figlio Edoardo, dirigente dello stesso club di Championship (la Serie B britannica), è sott’accusa da parte della Football Association per un commento offensivo (“Spastico e deficiente”) via Facebook, rivolto ad un tifoso critico nei confronti della società, in cui si faceva un riferimento alla disabilità. Cellino jr. ha tempo fino a lunedì per produrre una sua difesa.

Da quando ha acquistato il pacchetto di maggioranza del club, Cellino ha diviso gli appassionati esonerando allenatori (peculiarità nota sin dai tempi del Cagliari) e subendo una squalifica per alcuni guai giudiziari di natura fiscale che lo hanno coinvolto in Italia. In campionato, il Leeds naviga a metà classifica quando mancano 6 giornate alla fine della regular season.

La Gazzetta dello Sport spiega:

Nel post di Cellino jr., infatti, si faceva un riferimento alla disabilità: “spastico” e “deficiente”, in particolare, i termini finiti nel mirino della federazione inglese. Ettore Cellino ha tempo fino a lunedì per produrre una sua difesa, ma, attraverso il Daily Mail, ha già provato a discolparsi. “Dopo aver ricevuto un sacco di insulti, mi sono fatto sopraffare dalle emozioni e ho reagito in un maniera poco professionale – ha spiegato -. Credevo che i messaggi fossero privati, ma, in ogni caso, non avrei dovuto comportarmi così. Poiché l’inglese non è la mia lingua madre, poi, non ho capito appieno la gravità delle parole che ho utilizzato. Posso solo chiedere scusa”.