Empoli – Roma, streaming e diretta tv: dove vedere Serie A

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2016 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA
Empoli - Roma, streaming-diretta tv: dove vedere Serie A

Empoli – Roma, Edin Dzeko nella foto Ansa

ROMA – Empoli – Roma, streaming – diretta tv: dove vedere Serie A.
Diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium alle ore 18.00 e diretta streaming su Sky Go e PremiumPlay, applicazioni che permettono agli abbonati delle due piattaforme di vedere la partita su pc, cellulari smartphone e tablet.

Le formazioni ufficiali della partita.
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski; Laurini, Ariaudo, Cosic, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Krunic; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Camporese, Bittante, Dioussè, Maiello, Mchedlidze, Piu, Livaja.All.: Giampaolo
Squalificati: Tonelli (3), Saponara (1)

Indisponibili: Costa, Croce.

Roma (4-3-3): Szczesny; Douglas Maicon, Zukanovic, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Manolas, Castan, Emerson, Strootman, Florenzi, Dzeko, Vainqueur, Torosidis, Iago Falque, Totti. All.: Spalletti.
Squalificati:-.
Indisponibili: Ponce, Gyomber, De Rossi.

Empoli a caccia della vittoria che manca da sette giornate, una striscia negativa record in questo campionato per gli azzurri di Marco Giampaolo. Il bilancio recente dei toscani è di 4 pareggi e 3 sconfitte, con ultima affermazione l’1-0 a Torino sui granata, che risale al 10 gennaio. In casa, nel 2016, Empoli ancora senza vittorie: 2 pareggi ed altrettante sconfitte, con ultima vittoria il 3-0 a spese del Carpi, a metà dicembre.

La sfida con la Roma, in programma alle 18 al ‘Castellani’, non è certo l’ideale per ritrovare la strada dei tre punti. L’avversario è di quelli tosti e che va alla grande: “I giallorossi, da quando è tornato Spalletti, ha un buon ruolino di marcia – dice Giampaolo -, Roma è rinvigorita. Ha accorciato il campo e gioca nella metà campo avversaria, in più ha ritrovato autostima. In ogni caso anche alla vigilia era la squadra tecnicamente più forte del campionato. L’Empoli saprà comunque dire la sua”.

Empoli in crisi? “Circoscriverei gli episodi alle sconfitte con Frosinone e Sassuolo. Prima avevamo perso soltanto a Napoli, sono risultati che ci stanno. Come qualità di prestazioni ci siamo sempre stati, i momenti sfortunati fanno parte del gioco. L’importante è non perdere entusiasmo e voglia di fare bene, ma questo non lo sto riscontrando”.Azzurri nervosi ultimamente, con qualche cartellino di troppo, non a caso per oggi Tonelli e Saponara sono squalificati.

“Il nervosismo può essere circoscritto a una o due persone, ma non vedo una squadra nervosa. Qualcuno può avere anche motivi personali, ma la squadra è serena e non ha perso entusiasmo”. Sulla formazione il tecnico parla delle assenze.

“Vedremo se peseranno, ma non è la prima volta che ci mancano giocatori. Abbiamo sempre rimediato. Cosic gioca titolare, ha fatto molto bene a Sassuolo. Quando è arrivato era reduce da un infortunio, è stata una bella sorpresa. Sostituisce Tonelli la cui espulsione mi è parsa esagerata. Lui ha sbagliato e la sta pagando, ma tre giornate mi sembrano una forzatura. Livaja torna con noi ed è convocato”.